Neonato positivo al Covid ricoverato all'ospedale di Perugia: «Aveva la febbre»

Coronavirus, neonato positivo al Covid ricoverato all'ospedale di Perugia: «Aveva la febbre»
Coronavirus, neonato positivo al Covid ricoverato all'ospedale di Perugia: «Aveva la febbre»
Sabato 1 Agosto 2020, 15:57 - Ultimo agg. 16:37
2 Minuti di Lettura

Coronavirus, un neonato positivo al covid19 è stato ricoverato all'ospedale di Perugia. Il piccolo di 14 giorni è stato ricoverato all'ospedale dopo essere stato trovato positivo al Covid: non presenta al momento sintomi particolari, secondo quanto appreso dal Santa Maria della Misericordia. Con il piccolo - che nei giorni scorsi ha avuto un po' di febbre ora passata - si trova la madre, anche lei positiva al coronavirus ma asintomatica. Entrambi sono in isolamento. Madre e figlio, originari di un Paese extraeuropeo, sono stati trasferiti a Perugia da Terni.
 

Sei nuovi positivi


Madre e figlio sono due dei sei nuovi positivi segnalati in Umbria nell'ultimo giorno. Tra gli altri figura una giovane risultata positiva al Covid dopo un tampone eseguito dal distretto di Spoleto dell'Usl 2. Dall'indagine epidemiologica è emerso che era tornata dove risiede dopo qualche giorno al mare. Gli altri tre casi sono stati accertati nel comune di Passignano sul Trasimeno dove una positività era già emersa ieri (tutti sono in isolamento contumaciale). Il Comune ha quindi disposto con un'ordinanza «fino ad avvenuto espletamento ed esito dei tamponi dei cittadini (29 - ndr) attualmente in isolamento domiciliare fiduciario e, comunque, fino al 16 agosto» la sospensione «con decorrenza immediata, sia all'interno che all'esterno di attività di pubblico esercizio, eventi di qualsivoglia natura che possano creare assembramenti, incluse feste e cerimonie private e gli intrattenimenti musicali».

Raccomanda inoltre ai gestori di tutte le attività di «rafforzare i controlli di vigilanza all'interno e all'esterno degli stessi al fine di evitare il formarsi di assembramenti, anche in numero ridotto». Invita poi «l'utenza al rispetto del distanziamento sociale e ad indossare la mascherina anche all'esterno in maniera corretta».




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA