Il giallo di Francesco, scomparso da tre giorni: era partito per la Calabria. Trovata l'auto, di lui nessuna traccia

Il 32enne aveva detto ai suoi familiari che avrebbe raggiunto la località marittima in macchina, ma di lui non ci sono più notizie: la sua auto è stata ritrovata, ma di Francesco Iacovelli non ci sono tracce

Il giallo di Francesco, scomparso da tre giorni: era partito per la Calabria. Trovata l'auto, di lui nessuna traccia
Il giallo di Francesco, scomparso da tre giorni: era partito per la Calabria. Trovata l'auto, di lui nessuna traccia
di Redazione Web
Domenica 8 Gennaio 2023, 12:50
3 Minuti di Lettura

Francesco Iacovelli è scomparso ormai da giorni. Giovedì 5 gennaio, il 32enne residente della provincia di Bari, ha lasciato casa nel pomeriggio per raggiungere la Calabria e da quel momento di lui non ci sono più tracce. L'uomo era diretto a San Nicola Arcella, in provincia di Cosenza, e dal giorno successivo sono iniziate le ricerche su tutto il territorio calabrese.

Leggi anche > «Torni a casa, è solo una contusione», ma aveva una frattura al perone: altro caso incredibile in Friuli

Scomparso

 

Secondo quanto ricostruito finora, Francesco Iacovelli, prima di allontanarsi, ha detto ai familiari che sarebbe partito per raggiungere una località marittima nei pressi di Praia a Mare a bordo della sua Volvo V70. Dopo aver raggiunto la Calabria, però, il giovane non ha più dato sue notizie. La sua auto è stata ritrovata nel comune di San Nicola Arcella, ma di lui nessuna traccia. Il veicolo sarà sottoposto ad accertametni da parte delle forze dell'ordine e nel frattempo continuano le ricerche, con l'aiuto dei vigili del fuoco

Le ricerche

Come riportato dalle pagina Facebook del Soccorso alpino e Speleologico della Calabria, dalle prime ore del pomeriggio di sabato 7 gennaio, infatti, una squadra del distaccamento di Scalea è impegnata nelle operazioni di ricerca.

Coinvolte anche le unità di comando locale con personale Tas (topografia applicata al soccorso) che stanno coordinando le ricerche. Le forze dell'ordine hanno diffuso online le foto del giovane per chiedere il contributo di tutti i cittadini.

Alcune tracce

Stando alle ultime informazioni diffuse sul caso, sarebbero state individuate alcune tracce riconducibili al giovane sulle quali stanno proseguendo le operazioni di ricerca da parte dei soccorritori. Le forze dell'ordine stanno anche cercando di ricostruire cosa possa essere accaduto prima della sua scomparsa. Nel frattempo, l'appello social di tutti è: «Chiunque lo abbia visto è pregato di contattare i Carabinieri della Compagnia di Scalea».

© RIPRODUZIONE RISERVATA