Pesaro, Sabrina Malipiero ammazzata in casa: il corpo trovato dal figlio di 24 anni

Pesaro, donna ammazzata in casa: il corpo senza vita trovato dal figlio di 24 anni
Pesaro, donna ammazzata in casa: il corpo senza vita trovato dal figlio di 24 anni
Sabato 14 Luglio 2018, 13:48 - Ultimo agg. 22:31
3 Minuti di Lettura

Sabrina Malipiero, una donna di 53 anni, è stata trovata morta dal figlio nella sua sua casa di Pesaro, nel quartiere di Pantano. La donna, madre di due figli e separata dal marito, viveva sola. Il macabro rinvenimento è stato fatto dal figlio di 24 anni, che questa mattina si era recato a farle visita. È stata uccisa dopo una violenta colluttazione. Dopo averla picchiata, lasciandole il volto tumefatto, l'assassino l'ha colpita con una coltellata al collo



Il ragazzo ha chiamato il 118, ma ogni soccorso è stato inutile. Le lesioni da arma da taglio sul copo della donna sarebbero la prova di una morte violenta cagionata da un'altra persona.  E' stata trovata morta immersa in una pozza di sangue all'interno della propria casa al secondo piano di una palazzina in via Pantano, civico 89.
 

 

Sul posto è intervenuta la polizia di Stato, il capo della squadra mobile Bozzi ha posto sotto sequestro l'abitazione avviando i primi rilievi scientifici. Sul luogo del delitto è atteso l'arrivo del pubblico ministero Silvia Cecchi, che coordina le indagini. I primi risultati trapelano del primo esame compiuto sul cadavere dal medico legale Adriano Tagliabracci. In casa sono stati compiuti vari accertamenti dalla polizia scientifica, ma ancora non si sa se manchi qualcosa di valore. Saranno analizzati anche i tabulati telefonici.

La morte della donna sarebbe stata provocata da diversi colpi inferti alla testa con un corpo contundente, gli inquirenti ritengono che l'omicida abbia infierito anche con un'arma da taglio. 

Il delitto risale a diverse ore prima della scoperta del corpo, probabilmente a ieri notte. Testimoni affermano di aver visto una luce in casa fino all'una di notte, nessuno dei vicini ha avvertito urla o rumori strani provenire dall'abitazione, nonostante molti abbiano dormito con le finestre aperte per il caldo.

Gli inquirenti sono convinti che sia un omicidio. La donna, commessa in un supermercato, madre di due figli grandi, era da anni separata dal marito, con cui aveva mantenuto comunque ottimi rapporti. Nell'appartamento ci sono ora la polizia scientifica, il pm Sivia Cecchi e il medico legale Adriano Tagliabracci.  Sabrina è stata colpita più volte da un coltello o un corpo contundente.
La Squadra mobile di Pesaro sta sentendo tutti i familiari e i vicini. Nell'abitazione non ci sono segni di effrazione: la 52enne potrebbe avere aperto lei stessa la porta al suo assassino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA