Il prete dice no alle spose troppo scollate in chiesa: «Alcune donne esagerano, vengono quasi nude»

Il prete dice no alle spose troppo scollate: «Alcune donne esagerano, vengono quasi nude»
Il prete dice no alle spose troppo scollate: «Alcune donne esagerano, vengono quasi nude»
Venerdì 10 Gennaio 2020, 17:00 - Ultimo agg. 19:18
2 Minuti di Lettura

Un parroco siciliano, padre Antonio Nuara, sta facendo parlare di sé in questi giorni per un post pubblicato sul suo profilo Facebook: il post prende in esame il 'caso' delle spose eccessivamente scollate nel giorno del loro matrimonio. «No alle spose scollacciate che entrano nel tempio di Dio», è il monito postato dal parroco della chiesa dell'Immacolata a Ribera in Sicilia, e che ha scatenato alcune polemiche.

Leggi anche > Elena Ceste, la commovente lettera della figlia 19enne ai nonni

L'anziano prete, che quest'anno celebrerà i 50 anni di sacerdozio, ha fatto sapere pubblicamente che non intende più accogliere nella sua chiesa promesse spose che non abbiano un abito adeguato al luogo nel quale chiedono il sacramento del matrimonio. «Si può essere eleganti ma rispettare al tempo stesso la sacralità della chiesa», ha detto padre Nuara.

 


Lo stesso parroco in un'intervista ha aggiunto di essere un estimatore dell'arte, compresa quella espressa dal corpo femminile, ma di essersi visto sempre più volte costretto a richiamare spose che «per il giorno più bello della loro vita avevano decisamente esagerato, in qualche caso quasi nude». In un post di questa mattina, padre Nuara ha poi pubblicato alcune foto di esempi di spose 'scollacciate', e una semplice frase: «La ragione di una reazione, giudicatela voi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA