Ragazzina di 13 anni stuprata dal branco: arrestati tre ventenni. «Conosciuta sui social, stordita con uno spinello»

La vittima è giovanissima. Stamattina sono scattate le manette

Ragazzina di 13 anni stuprata dal branco: arrestati tre ventenni. «Conosciuta sui social, stordita con uno spinello»
Ragazzina di 13 anni stuprata dal branco: arrestati tre ventenni. «Conosciuta sui social, stordita con uno spinello»
Domenico Zurlodi Domenico Zurlo
Mercoledì 18 Gennaio 2023, 08:00 - Ultimo agg. 10:34
3 Minuti di Lettura

Una storia terribile, con una ragazzina di appena 13 anni vittima del branco. Tre persone sono state arrestate dalla polizia di Foggia al termine di indagini coordinate e dirette dalla locale Procura che ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone per violenza sessuale e cessione di sostanza stupefacente aggravata.

Poliziotto arrestato, ammette l'accusa choc: «Ho violentato 12 donne». Adescate online

Drogata e violentata in discoteca, vittima una ragazza di 20 anni: «Non sono riuscita a reagire»

Droga a una 13enne, poi la stuprano

Secondo gli elementi raccolti dai poliziotti della squadra mobile e del commissariato di Cerignola, in attesa del successivo vaglio dell'autorità giudiziaria, ad ottobre scorso un maggiorenne, dopo aver conosciuto una tredicenne su una piattaforma social, l'avrebbe invitata in un box, nella periferia di Cerignola (Foggia) dove si sarebbe consumata la violenza di gruppo.

Secondo la ricostruzione della polizia, infatti, «dopo aver offerto alla ragazzina sostanza stupefacente, i tre giovani l'avrebbero obbligata, con violenza e minaccia, a subire rapporti sessuali approfittando della sua condizione di inferiorità psichica e fisica determinata dall'età, dalla compresenza di tre uomini, dalla posizione isolata del box in cui sono avvenuti i fatti e dallo stato di alterazione dovuto all'uso di droga che le era stata offerta».

Stordita con uno spinello

«Mi passano la canna quindi fanno fumare me, veramente dopo un pò mi inizio a sentire stordita, comunque il fumo raggiunge il cervello, e mi inizio a sentire stordita... mi gira un pò la testa e mi siedo sul divano», le dichiarazioni rese dalla tredicenne. I tre indagati arrestati dalla polizia con le accuse di violenza sessuale di gruppo e cessione di sostanza stupefacente aggravata sono Domenico Tricarico e Domenico Longo, di 20 anni, e Pasquale Pepe, di 21.

La violenza si sarebbe consumata la sera del 23 ottobre. La ragazzina è stata portata all'interno del box da uno dei tre arrestati, secondo l'accusa da Tricarico, conosciuto su Instagram. Dal racconto della vittima emerge che la stessa è stata costretta a subire violenze sessuali di gruppo e minacciata che, in caso di reazione, sarebbe stata ammanettata. Nell'indagine c'è un quarto indagato a piede libero per false informazioni al pm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA