Roberto Cazzaniga, l'ex pallavolista e la truffa della fidanzata brasiliana: sequestro per le due donne indagate

Solo dopo 15 anni e oltre 600mila euro perduti l'ex Italvolley ha trovato il coraggio di denunciare alla Guardia di Finanza

Roberto Cazzaniga, l'ex pallavolista e la truffa della fidanzata brasiliana: sequestro per le due donne indagate
Giovedì 28 Aprile 2022, 09:02 - Ultimo agg. 29 Aprile, 22:59
2 Minuti di Lettura

La Guardia di Finanza di Monza ha sequestrato denaro e altre disponibilità a due donne, una residente a Vimercate (Monza), e una in provincia di Cagliari, perché indagate con l'ipotesi di aver truffato per oltre 15 anni un giocatore di Serie B di pallavolo, Roberto Cazzaniga, facendogli credere di essere fidanzato con una modella brasiliana.

Elon Musk, dopo Twitter vuole comprare Coca-Cola: «Per rimettere la cocaina nella ricetta»

Il sequestro preventivo di beni, eseguito dalle Fiamme Gialle su delega della Procura della Repubblica di Monza, riguarda una minima parte dei 600 mila euro che sarebbero stati sottratti all'uomo con diversi stratagemmi.

Il reato contestato per entrambe le donne è di truffa aggravata e continuata.

La truffa della finta fidanzata durata 15 anni

 

Roberto Cazzaniga, dopo una lunghissima carriera passata tra Superlega, Italvolley e Serie A2, oggi gioca in B a Gioia del Colle. Il 41enne raccontò la truffa subita a partire dal 2008 alla trasmissione di Italia 1 Le Iene. Tutto iniziò quando il milanese classe 1979, aveva conosciuto online una presunta modella brasiliana, di nome Maya. Sui social c'erano le foto della top model Alessandra Ambrosio, ma i due non si erano mai incontrati e a 'mediare' tra i due c'era stata un'amica in comune, di nome Manuela. La fantomatica ragazza brasiliana diceva di vivere a Cagliari e di aver bisogno di soldi per presunti problemi di salute. Roberto Cazzaniga, convinto di essersi fidanzato con Maya, inviava soldi ad una terza donna, Valeria, che diceva di essere molto amica della modella brasiliana. Aiutato dai compagni di squadra, dalla famiglia e dagli amici, Roberto Cazzaniga, dopo oltre 13 anni, ha deciso di raccontare la sua storia e di sporgere denuncia alla Guardia di finanza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA