Lecce, rubato il furgone con i panettoni della solidarietà: ritrovato vuoto a Brindisi

Il furgone dell'Emporio
Il furgone dell'Emporio
Martedì 24 Dicembre 2019, 18:45 - Ultimo agg. 25 Dicembre, 19:42
2 Minuti di Lettura

Un gesto vile compiuto nel giorno di Natale. Il furgone dell'Emporio della Solidarietà  di Lecce è stato rubato nella notte scorsa e poi ritrovato nel pomeriggio di oggi a Brindisi. Purtroppo vuoto. All'interno vi erano panettoni raccolti appositamente per essere donati alle famiglie più povere in occasione del Natale. 

LEGGI ANCHE > Maxi razzia natalizia di Viagra nel deposito dei farmaci



Il furgone era parcheggiato a Lecce in una traversa di via Taranto, in via Pappacoda quando i ladri hanno agito indisturbati e sono scappati alla volta di Brindisi. E' stata infatti la polizia, sezione volanti della città di Brindisi, ad avvisare del ritrovamento del furgone, un Peugeot Boxer con tanto di scritte e disegni dell'Emporio fondato dalla Comunità Emmanuel. Purtroppo però gli agenti delle volanti hanno ritrovato il mezzo completamente vuoto; i circa 50 panettoni che erano all'interno non c'erano più.
«In una giornata di festa come questa, il furto del furgone dell’Emporio della solidarietà appare ancora più grave - ha scritto su Facebook il vicesindaco di Lecce Alessandro delli Noci -  L’Emporio e l’impegno dei numerosi volontari che vi prestano gratuitamente servizio rappresentano un dono enorme per la nostra città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA