Sandro Mayer morto, addio al giornalista di DiPiù e Ballando con le Stelle. Aveva 77 anni

Morto Sandro Mayer
Morto Sandro Mayer
Venerdì 30 Novembre 2018, 11:05 - Ultimo agg. 1 Dicembre, 09:38
3 Minuti di Lettura

Sandro Mayer è morto oggi all'età di 77 anni al Fatebenefratelli di Roma: Meyer, giornalista, scrittore e volto familiare della tv è mancato a pochi giorni dal 78esimo compleanno, che avrebbe festeggiato il 21 dicembre.
Direttore da molti anni del settimanale DiPiù e DiPiùtv Sandro Mayer da diverse stagioni ricopriva anche il ruolo di opinionista su Rai1 a Ballando con le Stelle, dove sarebbe tornato anche nella prossima edizione, al via il 9 marzo 2019.

Sandro Mayer, come è morto. La figlia Isabella rivela: «Non era malato, è entrato in ospedale e non è più uscito»
Sandro Mayer, Eleonora Daniele sconvolta in diretta a Storie Italiane. Il ricordo di amici e colleghi su twitter
Morto Sandro Mayer, l'esperienza a Ballando con le Stelle: «Grazie Milly Carlucci, ho imparato tanto»



Sandro Mayer lascia la moglie Daniela e la figlia Isabella.
 

 


Nato a Piacenza il 21 dicembre 1940, Sandro Mayer era laureato in scienze politiche e nella sua lunga carriera giornalistica è stato direttore di riviste come «Dolly», «Novella 2000» ed «Epoca» fino al 1983 quando ha assunto la guida di «Gente» che ha mantenuto per vent'anni.
 
 


Oltre a «Ballando con le stelle», Mayer ha partecipato a molti programmi televisivi come «Domenica In» e «Buona domenica», e ha lavorato come autore e regista di teatro.

E proprio dalla famiglia di Ballando arrivano i primi messaggi di condoglianze. Il collega Ivan Zazzaroni: Addio alla tua educazione, alla tua gentilezza, al tuo amore per il lavoro, a quel modo tutto Mayer di sottolineare i sentimenti, alla tua leggerezza, anche alle “sorprese” per le quali ti prendevamo in giro. Mancherai a me e alla squadra».
 


«La morte di Sandro Mayer mi addolora veramente, con me sempre affettuoso. Abbiamo avuto ruoli in commedia diversi che ci divertivano molto», scrive Fabio Canino.

Dolore anche da parte di Mara Venier: «Ciao Sandro ci volevamo bene davvero, i tuoi consigli mi mancheranno». 

Cordoglio anche dai colleghi del mondo della tv e del giornalismo. «Sono profondamente addolorato per la morte di Sandro Mayer con il quale ho lavorato molti anni.
Tra noi c'era una lunga e solida amicizia». Con queste parole Maurizio Costanzo esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA