Gallarate, rissa con 100 minorenni armati di bastoni e catene: ferito un 14 enne

Gallarate, rissa con 100 minorenni armati di bastoni e catene: ferito un 14 enne
Gallarate, rissa con 100 minorenni armati di bastoni e catene: ferito un 14 enne
Venerdì 8 Gennaio 2021, 22:18 - Ultimo agg. 9 Gennaio, 17:16
2 Minuti di Lettura

Gallarate, rissa con 100 minorenni armati di bastoni e catene: ferito un quattordicenne. La rissa tra minorenni è avvenuta oggi pomeriggio a nella città del  Varesotto «organizzata» da due gruppi di giovanissimi «rivali». Almeno un centinaio i presenti, secondo alcune testimonianze poi raccolte dalla Polizia Locale, alcuni dei quali armati di bastoni e catene. Uno di loro avrebbe riportato una ferita alla testa non grave. A interrompere il pestaggio di gruppo è intervenuta la Polizia Locale con diversi mezzi, tra commercianti e passanti sgomenti.

Appuntamento su WhatsApp

Per darsi appuntamento i giovanissimi avrebbero utilizzato i social e chat di WhatsApp.

Sempre sui social sono poi circolati alcuni video che immortalano la scena. Ignoti i motivi dello scontro. Gli investigatori hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Il sindaco: «Aggressività spaventosa»

«È difficile capire come sia potuta accadere una cosa del genere». Così il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, ha commentato con l'ANSA la maxi rissa che oggi ha coinvolto un centinaio di minorenni nel varesotto. È difficile capire come sia possibile - ha aggiunto il sindaco - «che centinaia di ragazzi si siano dati appuntamento per un pestaggio di gruppo. Deve farci riflettere tutti sull'educazione dei nostri figli». «Credo sia un allarme - ha concluso Cassani - forse una situazione dovuta alla mancata socialità, attività sportiva, un'aggressività spaventosa».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA