Gardaland, manca personale: «Stop in anticipo per tredici giostre». Caccia ai lavoratori stagionali

Le attrazioni si fermano alle ore 19, invece che alle 23. Lo stop anticipato scatterà da domenica 19 giugno

Gardaland, manca personale: «Stop in anticipo per tredici giostre»
Gardaland, manca personale: «Stop in anticipo per tredici giostre»
Sabato 18 Giugno 2022, 14:06 - Ultimo agg. 19:51
3 Minuti di Lettura

Nono solo i ristoranti. Ora anche i parchi avventura. Chiusura anticipata per alcune attrazioni a Gardaland, a causa della difficoltà nel reperire personale. La mancanza di lavoratori stagionali ha costretto la direzione del più grande parco divertimenti d'Italia a decidere la chiusura di tredici attrazioni alle ore 19, invece che alle 23. Lo stop anticipato scatterà da domani, domenica 19 giugno.

Alessandro Borghese, striscioni a Livorno contro lo chef: «Lavoro gratis è sfruttamento, non sei il benvenuto»

Stagionali anche con il Reddito di cittadinanza, Garavaglia: «Costretti per salvare il turismo»

«Siamo estremamente dispiaciuti per la delusione causata da questa situazione che è temporanea e che contiamo di risolvere al più presto», scrive Gardaland Resort sulla pagina Facebook rispondendo ai numerosi messaggi di protesta.

 

L'ad: assumiamo per risolvere il problema

«Stiamo continuando ad assumere e attivando tutti gli strumenti per integrare il personale ancora mancante.

Mano a mano che si procederà con il recruiting e si raggiungerà il numero necessario di addetti, apriremo progressivamente le attrazioni chiuse per permettere ai nostri visitatori di godere al massimo le giornate al Parco». Lo afferma l'Amministratore Delegato di Gardaland, Sabrina De Carvalho, a proposito della chiusura anticipata di alcune attrazioni del Parco, per la scarsità di personale stagionale. «Durante l'orario diurno - sottolinea De Carvalho - tutte le attrazioni del Parco sono sempre state e continuano a restare aperte. Da oggi, con l'estensione dell'apertura del Parco fino alle 23.00, solo alcune attrazioni del Parco saranno temporaneamente chiuse dopo le 19.00 a causa delle difficoltà che Gardaland, come tutto il settore del turismo, sta riscontrando nella ricerca di personale da assumere per la stagione estiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA