Gioele, cani molecolari, droni e geologi: tutti a caccia del bimbo svanito nel nulla

Gioele, cani molecolari, droni e geologi: tutti a caccia del bimbo svanito nel nulla
Gioele, cani molecolari, droni e geologi: tutti a caccia del bimbo svanito nel nulla
Sabato 15 Agosto 2020, 12:54 - Ultimo agg. 15 Febbraio, 20:29
3 Minuti di Lettura

Droni, cani molecari, geologi. Tutti cercano il piccolo Gioele. Proseguono infatti senza sosta anche a Ferragosto, per il 12° giorno consecutivo, le ricerche del bimbo di 4 anni, scomparso lo scorso 3 Agosto con la madre Viviana Parisi, poi trovata morta nelle campagne di Caronia. Anche oggi 70 uomini tra vigili del fuoco, forestali, protezione civile, polizia e carabinieri del gruppo Cacciatori di Sicilia stanno perlustrando la zona dove è stata trovata morta la donna e quelle limitrofe con l'aiuto di droni e cani molecolari. Controllati anche casolari e pozzi. Le indagini, coordinate dalla Procura di Patti, proseguono in tutte le direzioni; resta aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio e sequestro di persona.

Viviana, a Caronia arrivano i cacciatori di Sicilia per cercare il piccolo Gioele

Viviana, c'è una nuova pista: Gioele potrebbe essere morto nell'incidente

Viviana Parisi, il papà di Gioele e l'appello disperato: «Amo mio figlio, aiutatemi a trovarlo»

Grazie al video recuperato a Sant'Agata di Militello prima che la donna avesse un incidente in galleria c'è un punto fermo: il bimbo era vivo a sant'Agata di Militello e in buone condizioni. Gl inquirenti ora si stanno dunque concentrando su quanto accaduto subito dopo l'incidente con un camion di operai avvenuto sulla galleria dell'autostrada prima di Caronia. Una delle ipotesi è quella che il bimbo sia morto nell'impatto e poi Viviana si sia suicidata magari seppellendo prima il corpo del figlioletto. La polizia stradale conferma tuttavia come l'incidente sia stato di lieve entità, anche se non si può escludere nulla.

 

 


Un'altra ipotesi è quella che madre e figlio siano stati assaliti nelle campagne di Caronia da cani o da altri animali selvatici trovando la morte. Un'altra possibilità, esclusa però dai familiari, è che la madre, magari spaventata per l'incidente, soffrendo anche di depressione, abbia potuto in un raptus uccidere il figlio e poi suicidarsi. Infine si batte anche la pista dell'omicidio da parte di qualcuno magari incontrato sul posto. Da giorni uomini della scientifica stanno analizzando i tabulati telefonici, il pilone nei pressi del quale è stato trovato il cadavere della donna e l'auto; anche un geologo forense, specializzato nella ricerca di corpi sotterrati, sta analizzando il tragitto della donna. Solo le risultanze dell'autopsia e le testimonianze dei turisti che hanno visto Viviana e il figlio dopo l'incidente, ma che ancora non si sono presentati agli inquirenti, potranno fare luce sulla vicenda.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA