In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, prosegue l’impegno di Sky per la salvaguardia del pianeta. La media company è impegnata da tempo a sensibilizzare milioni di persone, utilizzando la propria voce per raccontare i temi centrali dell’ambiente, come i cambiamenti climatici, lo sviluppo sostenibile, la biodiversità, la desertificazione e il consumo di suolo, gli obiettivi dell’Agenda 2030, l’economia circolare. Inoltre il gruppo promuove da anni un business responsabile e sostenibile, con l’attuazione su scala internazionale di progetti concreti per contribuire alla realizzazione di un futuro migliore.
Dopo essere diventata la prima carbon neutral media company per le emissioni dirette, con la campagna Sky Zero il gruppo si è impegnato ad essere la prima media company in Europa a diventare net zero carbon entro il 2030, riducendo di almeno il 50% le emissioni causate dai propri prodotti, dai propri fornitori nel mondo e dal proprio business. Il gruppo Sky è Principal Partner e Media Partner del vertice internazionale sul cambiamento climatico COP26, la conferenza delle Nazioni Unite che deciderà cosa il mondo dovrà fare per il clima nel prossimo decennio e quali cambiamenti ci aspettano nel futuro, che si terrà a Glasgow. Sky Italia, in particolare, attraverso un protocollo siglato con il Ministero della Transizione Ecologica, sta promuovendo una serie di iniziative e attività volte a sensibilizzare e coinvolgere il proprio pubblico sulle tematiche chiave per la tutela dell’ambiente, in vista dei grandi appuntamenti internazionali di cui l’Italia sarà protagonista in questo anno decisivo per il clima: la COP26 di Glasgow, ma anche l’evento preparatorio (Pre-COP) e l’evento internazionale dedicato ai giovani “Youth4Climate2021: Driving Ambition”, che si terranno a Milano a partire dalla fine di settembre.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout