Giulia Ramelli, maestra di sci di 34 anni, è deceduta dopo che i soccorsi l'avevano trovata in gravi condizioni sotto due metri di neve: la giovane non ha superato la notte all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. L'incidente, avvenuto tra Ra Gusela e il rifugio Nuvolau a Cortina, ha visto staccarsi una massa nevosa con un fronte di un centinaio di metri e un’altezza di una cinquantina: l'amico con cui eraPiero Paccagnella, 50 anni, è rimasto parzialmente fuori dalla neve e ha potuto chiamare i soccorsi, ma della sua amica Ramelli nessuna finchè le forze dell'ordine non sono intervenute.
La passione per gli sci
Ramelli, laureata in Economia all’università Ca’ Foscari di Venezia, sciava da tutta la vita: il suo nome compare nelle classifiche della Federazione italiana, tra slalom e slalom gigante, soprattutto a passo San Pellegrino e a Falcade, ma anche sulle piste di Bormio.
E' morta all'ospedale di Treviso la sciatrice travolta da una valanga vicino a Cortina. La donna - un'istruttrice di sci di Venezia - era rimasta coinvolta, con il compagno, in una valanga caduta nelle vicinanze del rifugio "Nuvolau", nel Bellunese #ANSA https://t.co/Lu8FmR1hcP
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) January 12, 2023
Nel 2007, l’ultima competizione per poi diventare maestra di sci nel 2009, anno in cui Giulia diventa allenatrice federale di secondo livello, qualifica «Allenatore Stf II°, Insegnamento in inglese», come riporta il suo profilo sul sito della scuola sci di Cortina.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout