Incendio a Caserta, in fiamme fabbrica di caffè: la nube nera si avvicina alla città

Video
EMBED

È ancora in fiamme una fabbrica di caffè nell'area industriale di San Marco Evangelista, a pochi chilometri da Caserta. L'incendio che ha investito l'intera struttura ha causato una nube nera e molto alta che si sta dirigendo proprio verso l'abitato del capoluogo campano.

Sul posto sno intervenuti già da oltre un'ora i vigili del fuoco con varie squadre insieme alle forze dell'ordine. «Ci sono tre squadre al lavoro all'incendio sviluppatosi nello stabilimento di caffè a San Marco Evangelista, ma la situazione è complicata, perché il rogo è generalizzato» così il comandante dei vigili del fuoco di Caserta Rosa D'Eliseo, che sta coordinando le operazioni di spegnimento, ancora in corso.

Incendi in Sardegna, il racconto di un pastore: «Così ho rischiato la vita per salvare 400 pecore»

I luoghi già raggiunti dalla nube

La nube nera ha già invaso gli i centri dei comuni di San Marco Evangelista, Marcianise, e zone limitrofe. «I nostri tempi di intervento - aggiunge D'Eliseo - sono stati veloci, ma quando siamo arrivati sul posto abbiamo trovato situazione già completamente compromessa». Sul posto ci sono anche due autobotti, di cui una proveniente da Napoli.

Maltempo, nubifragio a Palermo: strade allagate e automobilisti bloccati. Allerta arancione in Sicilia