Morto 16enne campione di nuoto pinnato: incidente a Camaiore, è Dario D'Alessandro, tornava da festa Natale

Incidente in scooter, 16enne morto nella notte a Camaiore: tornava dalla festa di Natale
Incidente in scooter, 16enne morto nella notte a Camaiore: tornava dalla festa di Natale
Mercoledì 25 Dicembre 2019, 11:04 - Ultimo agg. 14:55
2 Minuti di Lettura

Tragico incidente questa notte in Versilia. La vittima è un 16enne del posto, Dario D'Alessandro, campione italiano under 18 di nuoto pinnato. Intorno alle 2.30, a Capezzano Pianore, frazione di Camaiore, in provincia di Lucca, il ragazzo, mentre viaggiava lungo la via Sarzanese in sella allo suo scooter avrebbe prima urtato un'auto che lo precedeva e poi sarebbe finito contro un muretto.

Foggia, perde il controllo dell'auto e finisce contro un albero: Ilaria muore a 34 anni

Sul posto l'auto medica della Misericordia e i carabinieri. Sembra che la vittima stesse tornando a casa dopo una serata trascorsa con gli amici a Pietrasanta, dove ogni anno la notte della Vigilia si tiene il Camel Ponce: i bar restano aperti fino a tardi e servono ponce alle migliaia di ragazzi che affollano la piazza della città d'arte versiliese.

 

Da quanto poi emerso quando si è verificato l'incidente, il ragazzo viaggiava in sella allo scooter del padre, 350 di cilindrata, e sembra non indossasse il casco. L'urto con l'auto, una Panda, sarebbe avvenuto dopo un sorpasso effettuato dal giovane. Sempre secondo quanto emerso, il sedicenne era già tornato a casa dopo la serata trascorsa con gli amici. Era poi riuscito alle 2.30, prendendo lo scooter del padre.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA