Incidente in autostrada, polizia stradale sfiorata da un tir che sbanda e si schianta

Video
EMBED

Le immagini sono impressionanti. Il mezzo pesante sbanda improvvisamente proprio mentre sta arrivando una pattuglia della polzia stradale. L'incidente è acaduto il 28 aprile sull'autostrada A1 in seconda corsia al Km 139,00 (Reggio Emlia) in direzione nord.

Il mezzo pesante dopo lo scoppio del pneumatico anteriore sinistro , sbanda vesro sinistra, attraversando tutte e tre le corsie, impattando successivamente contro il jersey centrale. L’impatto con la barriera determinava il salto di carreggiata del mezzo pesante che si abbatteva sulla corsia sud, fortunatamente in quel momento non impegnata da alcun veicolo.

I poliziotti, accorgendosi immediatamente dell’accaduto rallentavano e riuscivano così ad evitare di essere travolti dal veicolo pesante, arrestavano la marcia e provvedevano ad attivare i soccorsi ed a provvedere alla sicurezza del transito ed alla regolazione del traffico. Prontezza di riflessi, fortuna, scarsità di traffico dovuto all’emergenza  covid-19  hanno impedito gravi conseguenze al sinistro. Il conducente del veicolo pesante non ha subito alcuna lesione o trauma e nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.