Neonata viene data in adozione 30 anni fa, ora i 5 fratelli e il padre la cercano: «Non ci siamo mai dimenticati di te Valentina»

"Vorremmo tanto poterti vedere una sola volta, non ci siamo mai dimenticati di te", l'appello social della famiglia d'origine di Valentina

Neonata viene data in adozione, dopo 30 anni i 5 fratelli e il padre la cercano: «Non ci siamo mai dimenticati di te Valentina»
Neonata viene data in adozione, dopo 30 anni i 5 fratelli e il padre la cercano: «Non ci siamo mai dimenticati di te Valentina»
Domenica 20 Novembre 2022, 16:49 - Ultimo agg. 17:26
2 Minuti di Lettura

«Non abbiamo mai smesso di pensarti, sorella nostra... abbiamo provato ogni tentativo... ma non ci arrendiamo perché c' è un motivo... Non ci siamo mai dimenticati di te Valentina». A 30 anni di distanza i fratelli cercano la sorella data in adozione nel 1992. La madre muore durante il padre di Valentina, decise di darla in adozione quando aveva appena tre mesi: da solo non era in grado di badare alla più piccola dei suoi sei figli. Ora la famiglia residente a Surbo, un paesino di Lecce, si è messa sulle sue tracce tentando di trovarla attraverso un appello sui social. 

Trova una foto in garage e scopre di essere adottata: «Io venduta da mia nonna»

Viene data in adozione appena nata, dopo 30 anni i fratelli la cercano

«Sei un chiodo fisso nel cuore e nella mente...

Combatteremo e lotteremo, affinché a te arriveremo... Noi tutti vorremmo tanto poterti vedere una sola volta... E se il destino vorrà darne una svolta... Se come si osa dire i sogni son desideri... Tu rientrai nei nostri più belli». A lanciare l'appello è Rosy, la sorella di valentina, che potrebbe oggi avere in realtà un altro nome. 

Terni, adottata quando aveva sei mesi: Elisa Medei ritrova la madre dopo sessant'anni

L'appello social

«Abbiamo provato ogni tentativo - scrive la sorella naturale Rosy su Facebook - ma non ci arrendiamo. Non ci siamo mai dimenticati di te Valentina e non ci dimenticheremo facilmente. Sei un chiodo fisso nel cuore e nella mente. Combatteremo e lotteremo, affinché a te arriveremo. Noi tutti vorremmo tanto poterti vedere una sola volta».

Il padre è tormentato dal momento in cui dovette separarsi dalla figlioletta, non vedeva alternative in quel momento e ormai non dorme bene da anni. E ora fratelli e genitori uniti hanno un solo obiettivo: ritrovare Valentina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA