Lele Spedicato in visita da Manuel Bortuzzo: «I leoni si associano»

Lele e Manuel, una foto che emoziona
Lele e Manuel, una foto che emoziona
Sabato 9 Marzo 2019, 13:17 - Ultimo agg. 13 Marzo, 12:23
2 Minuti di Lettura

Una foto, una stretta di mano, forte fortissima che tutti hanno amato e condiviso sui social. «I leoni si associano» scrive Franco sulla sua pagina Facebook. Il papà di Manuel Bortuzzo si è messo dall'altra parte dell'obiettivo per inquadrare suo figlio ed Emanuele Spedicato, il Lele dei Negramaro, e regalare un'immagine che darà la forza a migliaia di persone. Il musicista è andato a trovare alla Fondazione Santa Lucia Manuel, durante il suo periodo di riabilitazione: «Visita top, Lele il chitarrista di Negramaro, musicista con alto profilo umanitario e combattente. I leoni si associano, grazie».

Caterina Balivo e il messaggio speciale di Manuel

Due storie intense di vita, due leoni - davvero - che stanno trasmettendo alle persone una forza incredibile. Lele sta tornando alla sua musica, ai suoi amici del palco dove i Negramaro lo hanno aspettato durante il suo percorso. Emanuele è stato più forte dell'emorragia cerebrale che lo scorso settembre l'ha tenuto per tre settimane tra la vita e la morte. Manuel, dopo l'infame attentato di due balordi con la pistola, ha reagito proprio come lo sport insegna. Forza, determinazione e coraggio.


In vasca per Manuel Bortuzzo
Intanto oggi allo Stadio del Nuoto di Frosinone, in Viale Olimpia, si è tenuta la seconda data del XIX Trofeo Scuole Nuoto «Memorial Fabio Gori», organizzato dall'Unione Sportiva delle Acli di Roma e Provincia. Il torneo era dedicato a Fabio Gori, atleta e dirigente del settore nuoto di Us Acli Roma, scomparso in giovane età. Questa seconda tappa è stata dedicata anche a Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore di Roma colpito da un proiettile: parte delle quote d'iscrizione saranno versate al conto istituito in suo sostegno dalla Federazione Italiana Nuoto. Alla gara hanno partecipato oltre 400 giovani nuotatori, provenienti da società della provincia di Roma, Viterbo e Avezzano.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA