Maria Licciardi, coltellata alla compagna della nipote: «Si era appropriata di 450mila euro»

Maria Licciardi, coltellata alla compagna della nipote: «Si era appropriata di 450mila euro»
Maria Licciardi, coltellata alla compagna della nipote: «Si era appropriata di 450mila euro»
Domenica 8 Agosto 2021, 16:21
2 Minuti di Lettura

Maria Licciardi, lady camorra, aveva accoltellato e minacciato la compagna della nipote che si era appropriata di 450mila euro. Inoltre, l'ha poi costretta a lasciare Napoli dopo la restituzione del denaro. Una vicenda familiare che Maria Licciardi (fermata ieri dai carabinieri del Ros nell'aeroporto di Ciampino poco prima che lasciasse l'Italia alla volta della Spagna), decide di affrontare con piglio e ancora una volta in prima persona, senza esitare.

Camorra, l'arresto di Maria Licciardi dopo il tentativo di fuga nella notte

 

La lite per 450mila euro

Secondo quanto emerge dalle intercettazioni che gli investigatori registrano a partire dal 15 marzo scorso grazie alle «cimici» sistemate nella sua abitazione, zia Maria viene chiamata dal nipote (figlio di un fratello detenuto al 41bis) a dirimere una vicenda familiare piuttosto scabrosa: la compagna di sua sorella, figlia di un esponente di spicco del clan Contini (anch'esso componente dell'Alleanza di Secondigliano) assassinato in un agguato, approfittando della sua relazione sentimentale si è appropriata di ben 450mila euro ricavati dalla vendita di una villa di famiglia a Peschiera del Garda (Brescia).

Il giovane, adirato, propone di vendicare l'affronto sfregiandole il viso, ma zia Maria glielo impedisce.

Camorra, arrestata Maria Licciardi: stava per volare in Spagna da Ciampino

 

L'accoltellamento

Il 24 aprile scorso, secondo le attività di intercettazione dei carabinieri del ROS, coordinate dalla DDA, Maria Licciardi si fa accompagnare a casa della fidanzata della nipote: prima la accoltella a una gamba e a un braccio, e poi la minaccia, pesantemente («...attacco i nipoti tuoi dietro alla macchina e ti faccio piangere senza mazzate...»), per costringerla a riconsegnare l'ingente somma. Non solo. Dopo la restituzione del denaro, che dovrà avvenire entro il termine di due mesi, la ragazza deve lasciare Napoli definitivamente. Altrimenti la punizione sarà inevitabile.

Camorra, arrestata Maria Licciardi: si stava recando in Spagna

© RIPRODUZIONE RISERVATA