Marito e moglie si separano, il cane finisce abbandonato in una discarica a Ragusa. «Nessuno si è degnato di soccorrerlo»

Accucciato su una distesa di rifiuti, Pietro si muoveva a malapena

Marito e moglie separano, il cane finisce abbandonato in una discarica a Ragusa. La triste storia di Pietro
Marito e moglie separano, il cane finisce abbandonato in una discarica a Ragusa. La triste storia di Pietro
Sabato 20 Maggio 2023, 11:14 - Ultimo agg. 16:26
2 Minuti di Lettura

Marito e moglie si separano e il cane finisce abbandonato in una discarica a Vittoria, un piccolo comune della provincia di Ragusa in Sicilia. È la triste storia del cagnolino Pietro denunciato dall’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali). «Febbre alta, emocromo sballato, forte anemia e un’infestazione incredibile di zecche: sono le sue condizioni. Accucciato su una distesa di rifiuti, si muoveva a malapena», scrivono i volontari sulla loro pagina Facebook. 

Marito e moglie si separano e abbandonano il pitbull: entrambi sotto inchiesta

L'appello sui social

Le sue condizioni restano gravi.

Stando agli ultimi controlli effettuati, sarebbe anche affetto da leishmaniosi ed ehrlichia. Dopo il ritrovamento, sono scese in campo anche le volontarie dell’associazione Anpana. Tutti si sono dati da fare per cercare almeno uno stallo momentaneo in grado di sostenere e aiutare Pietro durante le cure.

«Nessuno si è degnato di soccorrerlo, se non la cittadina che, dopo aver chiamato invano i Vigili, ha allertato il delegato di sezione. Nei giorni seguenti al recupero si è scoperto che Pietro un proprietario ce l’aveva, ma per incomprensioni tra marito e moglie era stato abbandonato, e incapace di sopravvivere in strada, si stava lasciando andare. Ora ricoverato presso uno stallo individuato grazie al supporto dell’Anpana locale, sta seguendo delle terapie per tornare in forze. Le cure, però, non saranno brevi», si legge ancora nell'appello. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA