Meteo, scuole chiuse domani per il forte vento: la mappa dei comuni. Temperature giù

Meteo, scuole chiuse domani per il forte vento: la mappa dei comuni. Temperature giù
Meteo, scuole chiuse domani per il forte vento: la mappa dei comuni. Temperature giù
Lunedì 25 Marzo 2019, 15:28 - Ultimo agg. 26 Marzo, 12:18
3 Minuti di Lettura

Scuole chiuse in molti comuni della Toscana. a seguito dell'allerta meteo diramata sul Centro-Nord. Il centro funzionale della Regione Toscana ha diramato un'allerta meteo arancione a partire da questa sera alle ore 21 e fino alla mezzanotte di domani, martedì 26 marzo. In particolare, per quanto riguarda la costa toscana, sono previste raffiche di vento fino a 100 chilometri orari. Scuole chiuse in molti comuni. Provincia di Livorno: Livorno città, Collesalvetti, Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Rosignano Marittimo, Portoferraio. Provincia di Grosseto: Grosseto città, Gavorrano, Scarlino, Follonica. Provincia di Pisa: Volterra.

Scuole chiuse a Livorno. Scuole chiuse, quindi, domani a Livorno per il rischio di forte vento.  Per questo motivo, a scopo precauzionale, la vicesindaco di Livorno Stella Sorgente ha firmato un'ordinanza contenibile e urgente per disporre la chiusura per l'intera giornata di domani delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. L'ordinanza rimarrà in vigore fino al termine del periodo di allerta e prevede anche la chiusura dei cimiteri comunali, dei parchi pubblici e dei centri diurni per anziani autosufficienti, non autosufficienti e per disabili.
 


Meteo, maltempo e burrasca: torna l'inverno, temperature giù. Previsioni

Scuole chiuse a Volterra. Scuole di ogni ordine e grado chiuse nel territorio comunale di Volterra (Pisa) domani, martedì 26 marzo. È quanto deciso dall'amministrazione comunale, in accordo con tutti i Comuni della Val di Cecina, in seguito all'allerta meteo con codice arancione per vento forte emessa dalla Sala regionale della Protezione civile. Il fenomeno interesserà anche il volterrano dove la Protezione Civile comunale ha attivato un presidio tecnico per un monitoraggio strumentale e diretto del territorio.

Scuole chiuse a Collesalvetti. A seguito dell'emissione dell'allerta meteo regionale per vento forte, valida dalle ore 21 di oggi alla ore 24:00 di domani, l'amministrazione comunale di Collesalvetti (Livorno) ha deciso la chiusura, in via precauzionale e cautelativa, di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, così come dei servizi educativi e dei servizi diurni per disabili, per la giornata di domani.

Allerta meteo al Centro-Nord. Una perturbazione proveniente dal nord Atlantico raggiungerà il Mediterraneo centrale nelle prossime ore portando venti forti prima sulle regioni settentrionali e successivamente su quelle centrali, con un marcato calo delle temperature.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede a partire dalla serata di oggi venti forti con raffiche di burrasca, su Liguria e provincia autonoma di Trento, in successiva estensione a Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA