Incendio a Milano, a fuoco un palazzo storico di fine '800: paura ma nessun ferito

Sul posto il 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e la Polizia Locale

Incendio a Milano, a fuoco un palazzo storico di fine '800: paura ma nessun ferito
Incendio a Milano, a fuoco un palazzo storico di fine '800: paura ma nessun ferito
Martedì 17 Gennaio 2023, 08:30 - Ultimo agg. 10:28
2 Minuti di Lettura

Paura a Milano, dove stamattina prima dell'alba si è sviluppato un incendio in un palazzo storico del centro in via Manzoni 45. Il palazzo, uno stabile di fine '800, è stato sgomberato ma non si registrano feriti o intossicati. Sul posto il 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e la Polizia Locale. Le fiamme sono state circoscritte ma i pompieri stanno ancora operando per lo spegnimento di focolai all'interno del sottotetto. 

Milano, il caro energia coinvolge anche le piscine comunale: verso i rincari del 10%

Incendio a Milano, cosa è successo

Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 5 sul tetto e hanno coinvolto l'ultimo piano dell'edificio, che si trova quasi all'angolo con piazza Cavour. Il 118 ha riferito che non ci sono stati feriti o intossicati e che le ambulanze sono giunte sul posto in prevenzione. I Vigili del fuoco hanno quasi terminato di spegnere l'incendio, che ha creato trambusto e attirato curiosi (non moltissimi per via dell'orario) in una delle vie più note del capoluogo lombardo, alla fine della quale, ma molto distante, si trova anche il teatro alla Scala.

La Polizia di Stato ha provveduto a evacuare il palazzo, dove si troverebbero anche alcuni appartamenti oltre agli uffici, tra i quali una nota casa d'aste che gestisce la compravendita di opere d'arte e importanti oggetti d'antiquariato e un circolo prestigioso.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA