Milano choc, ragazzo di 20 anni accoltella il padre alla testa. Ferita anche la madre

Lite di famiglia sfociata in tragedia
Lite di famiglia sfociata in tragedia
Lunedì 5 Luglio 2021, 13:19
2 Minuti di Lettura

Una lite di famiglia sfociata in tragedia. E’ quanto accaduto questa mattina, lunedì 5 luglio alle 7.20 in via Patroclo, zona San Siro. Un uomo di 50 anni trasportato all'ospedale in codice rosso dopo aver ricevuto dal figlio diverse coltellate alla testa, al collo e alle spalle, durante una violenta lite in una famiglia.

Milano, incidente sull'autostrada A4: l'auto si ribalta, una ragazza di 26 anni in codice rosso

In base a quanto ricostruito dalla questura, il ragazzo, un ventenne italiano, stava discutendo animatamente con entrambi i genitori, ma dalle parole violente è passato all’aggressione con una piccola mannaia. Ad avere la peggio è stato il padre, colpito con l'arma alla testa, al collo e alle spalle e portato in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano, dove si trova ricoverato. Sembra, per fortuna, non essere in pericolo di vita.

Il motivo della lite sarebbe nato perché il padre avrebbe messo in discussione lo stile di vita del figlio, accusandolo, tra le altre cose, di fare tardi ogni sera. A rimanere feriti durante l'aggressione anche la mamma, che è intervenuta per placarli. La donna, una 47enne che per ferite alle mani è stata portata in codice verde sempre al Niguarda, e lo stesso figlio, anche lui per una lesione alla mano, che è stato trasportato, in verde, al Fatebenefratelli.

A chiamare il 112 alcuni vicini che si sono accorti della lite e hanno visto il 20enne mentre usciva dal palazzo, subito dopo l'accoltellamento, completamente ricoperto di sangue.

Giunta sul posto la polizia ha subito bloccato il ragazzo. Dopo il trasporto in ospedale, il giovane, che ha alcuni piccoli precedenti per droga, è stato piantonato dagli agenti, per poi essere tratto in arresto con l'accusa di tentato omicidio. Non è chiaro se al momento dell'aggressione fosse sotto l'effetto di stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA