Nozze concordate dietro l'accoltellamento della giovane donna a Milano. «Lei aveva rifiutato». Arrestato 36enne eritreo FOTO

Ragazza 22enne ferita in centro a Milano

Nozze concordate dietro l'accoltellamento della giovane donna a Milano. «Lei aveva rifiutato». Arrestato 36enne eritreo FOTO
di Redazione web
Giovedì 18 Agosto 2022, 15:08 - Ultimo agg. 18 Marzo, 06:49
3 Minuti di Lettura

Ci sarebbe una storia di emancipazione culturale, e non una relazione spezzata, alla base dell'accoltellamento avvenuto ieri mattina, a Milano, di una giovane donna eritrea da parte di un connazionale poi arrestato. Tra le due famiglie, tempo addietro, sarebbe stato concordato un matrimonio. Nozze per le quali il futuro marito versa una somma. Ma lei non lo aveva più raggiunto e lui era tornato per tentare di portarla via con sé.

Bambino in bici travolto e ucciso da un'auto a Milano, arrestato il guidatore: «Era drogato»

 

Il particolare emerge dagli accertamenti della Polizia di Stato sul caso, nei quali sono stati sentiti l'arrestato, un 36enne, e tre testimoni, tutti eritrei senza fissa dimora che frequentano una particolare zona del centro di Milano, Porta Venezia, dove si trovano gli abitanti e i negozi legati al Corno d'Africa e dove bazzicava anche la ragazza, una 22enne.

La donna è stata operata nella notte

La giovane, colpita nel corso di una lite con due fendenti al petto, è stata operata nella notte per una lesione polmonare e ora si trova sedata ma non in pericolo di vita all'ospedale.

Secondo questa prima parziale ricostruzione l'uomo, che viveva da tempo e regolarmente in Germania, sarebbe arrivato a Milano proprio ieri mattina per cercarla e pretendere che lo seguisse.

Le famiglie avevano stipulato un contratto di matrimonio

Le famiglie dei due, infatti, avevano stipulato un contratto di matrimonio, nel quale lui aveva anche versato una somma a garanzia ma lei, che non accettava le nozze concordate, non lo aveva più raggiunto. In Italia, forse per far perdere le sue tracce, era arrivata ai primi di agosto. L'uomo ora è accusato di tentato omicidio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA