Dramma a Giussago, in provincia di Pavia, al confine con la provincia di Milano: due persone, la cui identità al momento è sconosciuta, sono state investite e uccise da un treno questa sera poco prima delle 19. Le vittime sarebbero due ragazzi giovani, che si trovavano sui binari: il macchinista del convoglio, diretto a Pavia, non li ha visti e non è riuscito a evitare l'impatto.
Entrambi sono rimasti incastrati sotto la motrice del treno; uno dei due è poi finito nei campi vicini alla strada ferrata.
Resta da capire perché i due si trovassero in quel momento, nell'oscurità totale, sui binari. La circolazione lungo la linea ferroviaria Milano Rogoredo-Pavia risulta al momento sospesa per consentire gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine. Numerosi pendolari che stavano rientrando a Pavia da Milano sono rimasti bloccati. Diversi treni sono stati soppressi.
La zona è frequentata da spacciatori
La zona dove due giovani sono stati investiti e uccisi da un treno questa sera, poco prima delle 19, all'altezza del comune di Giussago a pochi chilometri da Pavia, è frequentata da spacciatori. Al momento però le forze dell'ordine non hanno ipotizzato un collegamento. Viene invece escluso, dai primi riscontri, il suicidio. Rfi precisa che nessun treno viaggiatori è fermo, sulla linea oltre al convoglio a lunga percorrenza che ha investito i ragazzi. Il traffico è sospeso sulla tratta.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout