Negozi al buio in centro, l'ascensore del duomo bloccato e turisti in coda per salire sulle terrazze. Da giorni Milano è nella morsa del caldo e dei black out continui dovuti all'uso dei condizionatori. Le temperature costantemente sopra i 30 gradi in città hanno aumentato l'uso dei condizionatori in case private ed uffici, provocando una richiesta eccessiva per la rete elettrica del capoluogo lombardo.
Disagi a Milano previsti anche nel weekend
Diverse interruzioni di corrente si sono verificate ieri in diverse zone della città, dal centro alla periferia e il 16 giugno nel tardo pomeriggio per circa mezz'ora è saltata la luce proprio nel pieno centro, con problemi per tutti i grandi negozi di corso Vittorio Emanuele e per i turisti in coda per salire in Duomo.
E la situazione non migliorerà: nel weekend sono previste giornate di sole con temperature anche sopra i 35 gradi a Milano e in tutta la Lombardia, con i condizionatori sempre accesi e prevedibili altri disagi per black out.
Torino in blackout
Diversi quartieri di Torino sono rimasti al buio ieri sera e questa notte a causa di alcuni blackout che sono durati da mezz'ora fino a 3 ore e mezza come nella zona di Vanchiglietta.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout