Modena, uomo uccide la madre e confessa l'omicidio alla polizia

Il delitto è avvenuto in una zona non lontana dal centro, sul posto per le indagini c'è la squadra mobile

Modena, uomo uccide la madre e confessa l'omicidio alla polizia
Modena, uomo uccide la madre e confessa l'omicidio alla polizia
Martedì 16 Novembre 2021, 12:17 - Ultimo agg. 15:03
3 Minuti di Lettura

Ha ucciso la madre di 71 anni, è andato al bar e poi ha confessato l'omicidio alla polizia. È successo a Modena, dove Carlo Evangelisti, 48 anni, ha ucciso la madre prima di telefonare in questura per confessare il delitto.

Il fatto è avvenuto in via dei Manzini, in zona Fratelli Rosselli, non distante dal centro storico.

Sul posto i vigili del fuoco e il 118 che aprendo la porta dell'abitazione hanno rinvenuto il cadavere della donna.

Sul luogo del delitto è intervenuta anche la polizia di Stato, con la squadra mobile, che sta conducendo le indagini.

Subito dopo il delitto, l'uomo si sarebbe incontrato con un amico di fronte a un bar e da lì quest'ultimo avrebbe telefonato alla polizia per riferire l'omicidio. Sarebbero questi i fatti avvenuti in mattinata a Modena prima che i vigili del fuoco, allertati appunto dalla polizia di Stato, trovassero il cadavere di una 71enne all'interno della sua abitazione in via dei Manzini.

Fortemente sospettato di essere l'autore del delitto appunto il figlio, ora in questura dopo essersi consegnato agli agenti intervenuti dopo la telefonata dell'amico. Non è ancora chiaro come la donna sarebbe stata uccisa, anche se per il momento è escluso che l'utilizzo di armi o oggetti contundenti; gli inquirenti attendono l'esito degli accertamenti in corso alla medicina legale del Policlinico, mentre sul posto si è presentato il pubblico ministero Lucia De Santis.

Evangelisti risulta essere stato seguito dal Servizio per le tossicodipendenze a fronte di problemi di alcolismo, che, non è escluso possano aver avuto un peso nell'omicidio. I vicini di casa dell'anziana riferiscono di liti anche in passato tra la vittima e il figlio e proprio nella serata di ieri chi abita in zona racconta di aver sentito urla da parte del 48enne rivolte alla madre. Il delitto sarebbe invece avvenuto questa mattina, ma si tratta di elementi che sono ancora tutti al vaglio degli inquirenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA