Muore bambina in autostrada tra Lucca e Massa: auto si cappotta e poi va in fiamme, aveva 4 anni

Con lei c'erano sulla macchina i genitori e la sorellina

Muore bambina in autostrada tra Lucca e Massa: auto si cappotta e poi va in fiamme, aveva meno di 5 anni
Muore bambina in autostrada tra Lucca e Massa: auto si cappotta e poi va in fiamme, aveva meno di 5 anni
Giovedì 1 Settembre 2022, 12:29 - Ultimo agg. 13:45
2 Minuti di Lettura

Incidente nell'autostrada A12 Genova-Livorno intorno alle 10.30: una bambina di 4 anni è morta. Il sinistro è avvenuto tra i caselli di Versilia (Lucca) e Massa, in direzione Massa, all'altezza del viadotto 30.

Da quanto appreso al momento la piccola viaggiava a bordo di un'auto che si sarebbe cappottata e sarebbe anche andata in fiamme. La bimba risiedeva a Reggio Calabria. 

Con lei c'erano sulla macchina altre tre persone, i genitori e una bambina più grande, di circa 10 anni, portati in codice giallo all'ospedale Apuane di Massa.

Sul luogo dell'incidente, insieme ai sanitari inviati dal 118, intervenuta la polizia stradale e i vigili del fuoco.

Da quanto ricostruito al momento da soccorritori, la piccola viaggiava su un'auto, insieme ai genitori, di origine marocchina, e a una sorellina, che si è scontrata con un'altra vettura con due persone, prendendo poi fuoco: la bambina morta nell'urto sarebbe stata sbalzata fuori dall'abitacolo. Il tratto autostradale è stato bloccato alla circolazione sia in direzione nord che in direzione sud per consentire le operazioni di soccorso con l'atterraggio dell'elicottero Pegaso, al termine del quale la carreggiata sud è stata riaperta al transito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA