Uccide il fratello a coltellate per difendere la madre di 90 anni: catturato a Pistoia

Accoltella e uccide il fratello durante una lite per dissidi familiari: tenta la fuga ma viene arrestato
Accoltella e uccide il fratello durante una lite per dissidi familiari: tenta la fuga ma viene arrestato
Domenica 17 Maggio 2020, 22:24 - Ultimo agg. 18 Maggio, 01:28
1 Minuto di Lettura
Durante una lite ha ferito a morte il fratello. È successo nel tardo pomeriggio a Chiesina Uzzanese (Pistoia), in una casa colonica alla periferia cittadina. I due fratelli hanno iniziato violentemente a discutere per motivi al vaglio degli inquirenti, sembra legati a dissidi familiari.

Durante la lite sarebbe spuntato un coltello e il più giovane, 56 anni, è rimasto gravemente ferito, morendo dopo l'arrivo del 118. Il fratello maggiore, 68 anni, accusato di omicidio, è stato subito rintracciato e arrestato dai carabinieri che indagano sulla vicenda. 

Potrebbe essere stata l'anziana madre (90 anni) la causa scatenante della furiosa lite scoppiata tra fratelli e che ha portato alla morte di uno dei due. È l'ipotesi al vaglio degli inquirenti: il maggiore dei due avrebbe accusato il fratello di maltrattare la mamma e per questo lo avrebbe accoltellato. I fatti sono accaduti verso le 19, nel piazzale antistante la casa dove abitano la donna e il fratello minore, morto a causa delle ferite riportate circa un'ora dopo il ferimento. L'omicida è stato rintracciato nella propria abitazione, che si trova non distante, e arrestato dai carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA