Padova, incidente con la moto dell'amico: 17enne muore dopo il ricovero. Non sembrava grave

Filippo Contin, 17 anni
Filippo Contin, 17 anni
Sabato 4 Settembre 2021, 07:42
2 Minuti di Lettura

Un ragazzo di 17 anni, Filippo Alberto Contin, è morto nella notte all'ospedale di Padova dopo aver avuto un incidente in moto. Poco prima dell’1 di oggi venerdì 3 settembre, lungo via don Bosco a Selvazzano, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo urtando un palo e cadendo a terra. Soccorso dal 118, inizialmente non sembrava grave ed è stato portato in ospedale ma è poi deceduto a causa di alcune lesioni interne. Il ragazzo viaggiava su una moto 125 che gli era stata prestata da un amico. Fillippo Albeerto Contin era residente nel quartiere Cave di Padova, giocava a calcio negli juniores dell'Usma Caselle. 

Roma, grave incidente in via Appia nuova: smart contro autocisterna piena di gpl

La ricostruzione

Filippo Alberto Contin, abitava con i genitori nel quartiere Cave di Padova.

L'altra sera aveva preso in prestito da un amico una motocicletta 125 cc per andare a cercare il cellulare che diceva di aver perso poco lontano.. Avrebbe dovuto fare il giro dell'isolato, ma quando non lo hanno visto arrivare gli amici gli sono andati incontro. Lo hanno trovato a terra dopo che era andato a sbattere da solo contro un pilone della luce. È stato dapprima soccorso dai sanitari del 118, poi arrivato in ospedale è stato sottoposto dai medici ad un lungo intervento alla milza e al fegato, ma alle 7 di questa mattina il ragazzo è spirato. 

Il cordoglio della società di calcio

«Siamo vicini ai suoi familiari e ai suoi compagni di squadra, che lo amavano moltissimo - si legge nella pagina Facebook della società - per il suo carattere istrione che spesso faceva anche "dannare" gli allenatori, ma che sapeva riempire della sua presenza ogni allenamento e ogni partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA