Incidente a Como, Greta Curti muore a 21 anni dopo il lavoro: aveva accettato un passaggio da un collega

Dalla dinamica dello schianto al ricovero in codice giallo, sono ancora molti i dubbi sul decesso della giovane

Incidente a Como, Greta muore a 21 anni dopo il lavoro: aveva accettato un passaggio da un collega
Incidente a Como, Greta muore a 21 anni dopo il lavoro: aveva accettato un passaggio da un collega
Martedì 26 Luglio 2022, 11:37 - Ultimo agg. 12:40
2 Minuti di Lettura

Greta Curti, 21 anni, aveva appena finito il suo turno di lavoro al bar quando, verso le 4 del mattino, ha deciso di accettare il passaggio fino a casa che le era stato offerto da un collega. Poco dopo il ragazzo, 38 anni, probabilmente complice la stanchezza, ha perso il controllo della vettura e si è schiantato con il furgone contro un muro della piccole stradine di Appiano Gentile, in provincia di Como

Lucrezia Natale morta in un incidente sulla Roma-Civitavecchia

Greta Curti, una morte da chiarire 

Le conseguenze dell'incidente non sono apparse molto gravi. Greta e il giovane collega sono stati trasportati al pronto soccorso dell'Ospedale Sant'Anna. Lui è stato dimesso poco dopo, lei, giunta nella struttura in codice giallo, è stata trattenuta in osservazione. Ma nelle ore successive le sue condizioni della 21enne si sono aggravate. E Greta, dopo un giorno di lotta fra la vita e la morte non ce l'ha fatta. 

Molti ancora i punti da chiarire. Anzitutto, a lasciare perplessi i Carabinieri e il sostituto procuratore di Como Mariano Fadda, è la dinamica dello schianto: le forze dell'ordine si chiedono come sia stato possibile che un incidente avvenuto in una strada così stretta, dove le auto sono costrette a procedere a velocità limitata, possa aver causato conseguenze così gravi. Verranno poi svolti gli opportuni accertamenti dal punto di vista medico per capire se e quali lesioni interne abbia riportato Greta e perché la loro gravità non sia stata subito chiara ai medici.

La ragazza infatti è stata ricoverata in codice giallo, che indica l'assenza di pericolo di vita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA