Uccisa a Crema, nell'appartamento della ex di Pasini tracce di sangue cancellate in bagno e sul pianerottolo

Uccisa a Crema, nell'appartamento di Sabrina tracce di sangue cancellate in bagno e sul pianerottolo
Uccisa a Crema, nell'appartamento di Sabrina tracce di sangue cancellate in bagno e sul pianerottolo
Lunedì 24 Agosto 2020, 14:30 - Ultimo agg. 15:04
2 Minuti di Lettura

Continuano le indagini sull'omicidio di Sabrina Beccalli: tracce di sangue sono state trovate dal Ris sul pianerottolo dell'appartamento di Crema in cui si sospetta che la notte di Ferragosto sia stata uccisa da Alessandro Pasini, in custodia cautelare carcere con l'accusa di omicidio e distruzione di cadavere. È quanto emerge, si apprende da fonti investigative, dai primi risultati degli esami condotti dal Reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri.

Donna scomparsa a Crema, Sabrina «uccisa per aver rifiutato avances sessuali»
Donna scomparsa a Crema, si cerca in una vasca di liquami. L'amico accusato: «Ho bruciato l'auto ma non l'ho uccisa»

Con il luminol sarebbero state individuate tracce anche in bagno, ma la gran parte si trovava sul pianerottolo, che sarebbe stato lavato. Intanto la Procura di Cremona valuta un'ipotesi aggiuntiva di reato per crollo di costruzioni per Pasini, che ha tagliato un tubo della caldaia nell'appartamento, trovato dopo quattro giorni saturo di gas dai Vigili del fuoco al momento del primo sopralluogo.

L'appartamento in cui sono state trovate le tracce di sangue è quello della ex di Pasini, in cui i due si sarebbero ritrovati all'insaputa della proprietaria, che era in vacanza. Con il luminol sarebbero state individuate tracce anche in bagno, ma la gran parte si trovava sul pianerottolo, e sarebbe stato lavato. Intanto la Procura di Cremona valuta un'ipotesi aggiuntiva di reato per crollo di costruzioni per Pasini, che ha tagliato un tubo della caldaia nell'appartamento, trovato dopo quattro giorni saturo di gas dai Vigili del fuoco al momento del primo sopralluogo.

Per fare luce sul caso di Sabrina Beccalli si cercano tracce, come apprende l'Ansa, anche nella memoria del telefono cellulare di Alessandro Pasini, finito in custodia cautelare in carcere con l'accusa di omicidio e distruzione del cadavere della donna. La pm di Cremona Lisa Saccaro, che coordina le indagini condotte dai carabinieri, ha infatti disposto un accertamento tecnico irripetibile sull'Iphone di Pasini e ha nominato un consulente tecnico, Luca Losio, che inizierà le operazioni domani mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA