Esplosione in una casa a Marino: tre persone salvate, grave una donna

Esplosione in una casa alle porte di Roma: tre persone salvate, grave una donna
Esplosione in una casa alle porte di Roma: tre persone salvate, grave una donna
di Enrico Chillè
Lunedì 4 Maggio 2020, 20:34 - Ultimo agg. 22:54
2 Minuti di Lettura

Una fuga di gas ha causato un'esplosione che ha parzialmente distrutto una palazzina: dalle macerie, i vigili del fuoco hanno estratto vive tre persone, tra cui una bambina di quattro anni. È accaduto nel tardo pomeriggio di oggi a Marino (Roma).

Leggi anche > Roma, investe e uccide un ciclista. Poi fugge e brucia l'auto: pirata fermato
 

 

L'esplosione, causata quasi sicuramente da una fuga di gas, si è verificata poco dopo le 19.30 al civico 40 di via Giacomo Carissimi, in una palazzina di tre piani. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, che in meno di un'ora sono riusciti ad estrarre dalle macerie gli occupanti della casa. Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco, comprese le unità cinofile, insieme ai carabinieri e al personale del 118.



All'interno dell'appartamento, nel momento dell'esplosione, si trovavano due donne e una bambina di quattro anni. La piccola e una delle donne sono in buone condizioni e sono state portate in ospedale per accertamenti, insieme all'altra donna che però è stata estratta priva di sensi. Quest'ultima, una 52enne di nazionalità rumena, è in gravi condizioni ed è stata trasportata all'ospedale Sant'Eugenio di Roma. La bambina e sua madre, in condizioni meno gravi e stazionarie, sono invece state portate con l'ambulanza all'ospedale di Frascati.

Dopo l'operazione di recupero delle due donne e della bambina, i vigili del fuoco sono ancora al lavoro sul posto per mettere in sicurezza l'area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA