Roma, allarme legionella in tribunale: l'acqua non è potabile

La notizia è stata diramata da una nota di mercoledì 12 ottobre del presidente degli uffici giudiziari, Roberto Reale

Roma, allarme legionella in tribunale: l'acqua non è potabile
Roma, allarme legionella in tribunale: l'acqua non è potabile
di Redazione web
Giovedì 13 Ottobre 2022, 14:09 - Ultimo agg. 18 Marzo, 13:37
2 Minuti di Lettura

A piazzale Clodio torna l'allarme legionella. In una nota di mercoledì 12 ottobre, il presidente degli uffici giudiziari, Roberto Reale, ha comunicato l'esito positivo delle analisi sui campioni d'acqua prelevati all'interno del tribunale penale di Roma

Leggi anche > Roma, Metro B1 ferma e bus sostitutivi: chiuse le stazioni da Jonio a Annibaliano per motivi tecnici

Provvedimenti d'urgenza

Roberto Reale ha disposto provvedimenti d'urgenza tra cui fra cui la chiusura o limitazione dei servizi igienici e la chiusura dei distributori di bevande calde. In tribunale sono stati apposti cartelli in cui si avvisa che l'acqua dei bagni non è potabile. «Prendiamo atto della comunicazione - commenta il presidente dell'Ordine degli Avvocati, Antonino Galletti -, ma non possiamo non prendere atto anche di una circostanza disdicevole: ogni tre o quattro mesi il tribunale più grande d'Europa si trova con i bagni fuori uso per colpa di un batterio, la legionella, che può essere molto pericoloso.

Se da un lato queste comunicazioni periodiche confermano il puntuale ed effettivo svolgimento dei controlli, dall'altro ci chiediamo: possibile che non si riesca a prendere provvedimenti seri per debellare definitivamente il problema? Ci rivolgiamo dunque al nuovo ministro che verrà per fargli trovare subito sul tavolo una segnalazione: servono al più presto interventi urgenti e strutturali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA