Roma, ragazze investite e uccise a Ponte Milvio: molto alto il tasso alcolemico del guidatore. Tutti i parametri

Roma, ragazze investite e uccise a Ponte Milvio: molto alto il tasso alcolemico del guidatore. Tutti i parametri
di Emilio Orlando
Lunedì 23 Dicembre 2019, 18:49 - Ultimo agg. 18:51
1 Minuto di Lettura
Aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito ed era già stato fermato più volte con gli stupefacenti in macchina Pietro Genovese, il figlio del noto regista Paolo che, sabato notte, ha travolto le due sedicenni Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, a Ponte Milvio. Questi i primi risultati degli accertamenti tossicologici.

Leggi anche > Incidente Corso Francia, Gaia e Camilla morte. L'investitore con tasso alcolemico di 1.4, oltre i limiti e «non negativo a varie droghe»​

Ora Pietro, 20 anni, già indagato a piede libero per il duplice omicidio stradale per la morte di Gaia e Camilla, rischia l'arresto. In base alla normativa vigente, ai neopatentati non è consentito il tasso di tolleranza 0.5, consentito invece per chi ha la patente da più di tre anni.

Quindi Pietro avrebbe dovuto mettersi alla guida senza aver bevuto nulla. L’etilometro avrebbe dovuto segnare 0, invece il suo tasso alcolemico era di 1,4. Inoltre era già stato fermato con gli stupefacenti nel 2017,2018 e 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA