Roma, scoperto il "supermercato della droga": maxi-sequestro a Ottavia, più di 10 kg tra hashish, marijuana e cocaina

Roma, scoperto il "supermercato della droga": maxi-sequestro a Ottavia, più di 10 kg tra hashish, marijuana e cocaina
Martedì 12 Gennaio 2021, 14:10 - Ultimo agg. 14:54
2 Minuti di Lettura

Un vero e proprio supermercato della droga è stato scoperto nei giorni scorsi dagli agenti del XIV distretto di Primavalle diretto da Tiziana Lorenzo in un appartamento di Ottavia, alla periferia di Roma. A guidare gli investigatori all'interno dell'abitazione di un 24enne, cittadino di origine brasiliana, una pregressa attività investigativa concentratasi nel quartiere di Ottavia attraverso appostamenti e pedinamenti dello stesso e della macchina a bordo del quale il giovane viaggiava.

In particolare, l'attenzione degli agenti si è concentrata su un esercizio commerciale, nelle cui vicinanze avevano notato un particolare andirivieni.

A far scattare il controllo degli agenti una discussione fra il titolare dell'esercizio commerciale e altre due persone. All'atto dell'ispezione F.A. 30enne, cittadino libico, ha consegnato spontaneamente un panetto da 100 grammi di hashish mentre G.A., 35enne romano ha buttato un panetto del medesimo peso e della stessa sostanza sotto una macchina. Indosso al commerciante, invece, la somma di 1.700 euro, tutte in banconote di piccolo taglio.

Con una unità cinofila dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, l'operazione è proseguita nell'abitazione del 24enne dove gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 105 kg di hashish, 5kg di marijuana e 529 grammi di cocaina oltre ad un bilancino di precisione e appunti con la contabilità di spaccio. Al termine degli accertamenti F.A., G.A., romano 35enne e D.S.F.L.F 24enne brasiliano, sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Denunciato anche il titolare dell'esercizio commerciale per il medesimo reato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA