Ryanair, fumo da un motore su volo per Treviso: atterraggio d'emergenza

Ryanair, perde olio la turbina: paura in volo e atterraggio d'emergenza
Ryanair, perde olio la turbina: paura in volo e atterraggio d'emergenza
Sabato 30 Marzo 2019, 11:40 - Ultimo agg. 31 Marzo, 14:31
2 Minuti di Lettura

Paura su un volo Ryanair proveniente da Napoli per del fumo da un motore durante la fase di atterraggio. Il pilota del Boeing 737 della ha chiesto alla torre di controllo dell'aeroporto «Antonio Canova», di Treviso, l'attivazione del piano d'emergenza.

LEGGI ANCHE Ryanair rifiuta l'imbarco a una sedicenne malata di tumore: «Il prossimo volo è tra due giorni»

Il volo, che trasportava 170 passeggeri, è arrivato comunque regolarmente a Treviso alle 7,54. I vigili del fuoco chiamati ad assistere la manovra hanno ravvisato la perdita d'olio da una turbina e l'aeromobile non potrà perciò ripartire per Napoli.

Ai passeggeri diretti allo scalo partenopeo, tuttavia, è stato messo a disposizione un altro aereo. L'incidente, a quanto si è appreso, non ha provocato ricadute in termini di puntualità e di operatività generale dell'aeroporto «Canova».

La compagnia irlandese Ryanair spiega che «l'equipaggio del volo Napoli-Treviso del 30 marzo ha preso contatto con i controllori di volo dopo aver rilevato un problema tecnico di entità minore». «L'aeromobile - è anche aggiunto - é atterrato normalmente a Treviso, dove i passeggeri sono sbarcati, é stato ispezionato dagli ingegneri e tornerà a breve in servizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA