Maltempo, Salvini sorridente in un selfie a Venezia e si scatena l'ira social. Lui: me ne frego

Domenica 4 Novembre 2018
Maltempo, Salvini sorridente in un selfie a Venezia e si scatena l'ira social

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini posta su Facebook e Twitter un selfie da Venezia in cui appare sorridente mentre il maltempo ha appena provocato 12 morti in Sicilia scatenando polemiche sui social. «Tuta della Protezione Civile e si parte direzione Belluno, per visitare le zone colpite da frane e alluvioni e portare i primi aiuti concreti del Governo. Buona domenica amici, chi si ferma è perduto», si legge nel post. In chiusura, l'emoticon di un sorriso.

LEGGI ANCHE Il maltempo fa strage in Sicilia: 10 morti. Anche due bambini

Molte le prese di posizione polemiche contro il ministro. «Dieci morti a Palermo stanotte. E il primo pensiero di Salvini è il selfie sorridente da dare in pasto ai fans», scrive un utente di Twitter. «La nostra terra devastata, morti e feriti. Che ce sta da ride? Non é possibile ridurre tutto e sempre a una foto acchiappalike senza fare una mazza! Non mi sembra di aver visto vigili del fuoco e volontari della protezione civile farsi i selfie sorridenti in mezzo a quel casino», si legge in un altro messaggio. Dop ole critiche Salvini ha pubblicato un altro post di risposta. 


«Non è il giorno della polemica. Se vai, dicono "perché vai". Se sorridi, dicono "perché sorridi". Io sono orgoglioso di cosa fatto dal governo», ha poi detto il ministro nell'incontro stampa a Belluno, prima di partire per le zone colpite dal maltempo in Veneto. 

 

Ultimo aggiornamento: 18:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA