Saman Abbas, madre e padre inseriti nella banca dati dell'Interpol: possono essere arrestati in tutto il mondo

Saman Abbas, madre e padre inseriti nella banca dati dell'Interpol: possono essere arrestati ovunque nel mondo
Saman Abbas, madre e padre inseriti nella banca dati dell'Interpol: possono essere arrestati ovunque nel mondo
Martedì 6 Luglio 2021, 20:27 - Ultimo agg. 19 Febbraio, 21:48
2 Minuti di Lettura

Sul caso di Saman Abbas, il Ministero della giustizia ha disposto l'inserimento del padre e della madre della ragazza nella banca dati Interpol, che equivale ad una richiesta di arresto provvisorio, ovunque siano localizzati. Una volta individuati o arrestati dalle autorità di polizia locali, il Ministero della Giustizia potrà inoltrare la domanda di estradizione. Lo si apprende da fonti dello stesso ministero.

Saman Abbas, il fidanzato a Chi l'ha visto: «Aveva tentato il suicidio, la sua famiglia è mafiosa»

Venerdì il tribunale del Riesame di Bologna (udienza alle 9,30) deciderà sulla misura cautelare di Ikram Ijaz, cugino della 18enne pachistana scomparsa da oltre due mesi da Novellara, nella Bassa Reggiana, e che si presume essere stata ammazzata dalla famiglia per essersi rifiutata ad un matrimonio forzato in patria.

Il 28enne si trova in carcere a Reggio Emilia dopo essere stato arrestato il 29 maggio scorso in Francia mentre stava tentando di raggiungere la Spagna in autobus, poi consegnato il 9 giugno alle autorità italiane. Ad inquirenti e magistrati ha sempre detto di essere estraneo alla morte della ragazza, della quale corpo ancora non si trova nonostante le incessanti ricerche nei campi agricoli, sotto le serre, tra le porcilaie e i canali della zona attorno all'abitazione degli Abbas.

Ascolta: Saman, le altre e gli altri: storie di matrimoni combinati

© RIPRODUZIONE RISERVATA