Scuole, a Napoli restano aperte domani: chiusi parchi e cimiteri: così gli altri comuni

Scuole, a Napoli restano aperte domani: chiusi parchi e cimiteri: gli altri comuni
Scuole, a Napoli restano aperte domani: chiusi parchi e cimiteri: gli altri comuni
Lunedì 3 Febbraio 2020, 19:04 - Ultimo agg. 4 Febbraio, 20:49
3 Minuti di Lettura

Scuole chiuse oggi 4 febbraio in molti comuni a causa dell'improvviso peggioramento del quadro meteo. Una perturbazione atlantica sta portando sull'Italia venti di burrasca, mareggiate, un brusco calo delle temperature e nevicate al Centro-Sud. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. Dalle prime ore di domani, prevede l'avviso, i venti di burrasca soffieranno su Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Sardegna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Dal mattino, poi, la forte ventilazione si estenderà a tutte le altre regioni. Ci saranno forti mareggiate sulle coste esposte.  

Fake news a Roma. Circolano voci di scuole chiuse domani 5 febbraio nella Capitale, interessata peraltro da forti raffiche di vento (un ferito per caduta alberi all'Umberto I), ma al momento si tratta di fake news. Nessuna misura è stata annunciata dal Campidoglio.

Meteo, estate 2020 da record. «Potrebbe essere la più calda degli ultimi 100 anni»


Scuole aperte a Napoli il 5 febbraio. Scuole aperte a Napoli, ma nella giornata di domani i parchi pubblici  e i cimiteri resteranno chiusi e l’amministrazione comunale raccomanda di attenersi alle norme comportamentali riportate sul sito web del Comune. Il Comitato operativo comunale continuerà -nelle prossime ore e domattina -a monitorare la situazione delle condizioni meteo relative alla giornata di giovedì 6".

Parchi chiusi a Lecce. Per l'allerta meteo di colore arancione per venti di burrasca in quasi tutta la Puglia, a Lecce il sindaco Carlo Salvemini ha disposto cautelativamente la chiusura della villa comunale, del parco di Belloluogo, del campo sportivo Montefusco e del cimitero comunale a partire da questa sera, dalle ore 21, e per le successive 24-36 ore. La durata del provvedimento è la stessa della validità del messaggio di allerta diramato questo pomeriggio dalla protezione civile.
 

Scuole chiuse per il forte vento il 4 febbraio


Scuole chiuse a Piombino. Il comune di Piombino ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani.


Scuole chiuse a Follonica. Scuole chiuse domani a Follonica (Grosseto) per allerta meteo arancione, per forte vento, diramata dalla Regione Toscana. Il commissario prefettizio Alessandro Tortorella ha firmato l'ordinanza e ha disposto la chiusura di tutte le scuole, parchi pubblici e cimiteri.



Meteo, caldo anomalo dai 27° della Sardegna alla Russia (ma da domani arriva la svolta)

Scuole chiuse all'Elba. Alcuni sindaci hanno deciso di tener chiuse le scuole domani a causa dell’allerta meteo. A casa gli studenti di Campo nell'Elba, Marciana, Marciana Marina, Portoferraio e Porto Azzurro. A Portoferraio e Porto Azzurro oltre alle scuole resteranno chiusi gli impianti sportivi, i giardini pubblici e le strutture cimiteriali. 

 
 

Meteo, settimana pazza: le temperature schizzano fino a 25 gradi poi arriverà la neve

Scuole chiuse a Mazara del Vallo. Ill comune di Mazara ha comunicato che a fine febbraio verranno effettuati tre giorni di disinfestazione, da lunedì 24 sino a mercoledì 26.

© RIPRODUZIONE RISERVATA