Covid, «andiamo in Trentino per i massaggi, ecco il certificato medico». Fermati 8 furbetti partiti dalla Lombardia

Covid, «andiamo in Trentino per i massaggi, ecco il certificato del medico». Fermati 8 furbetti partiti dalla Lombardia
Covid, «andiamo in Trentino per i massaggi, ecco il certificato del medico». Fermati 8 furbetti partiti dalla Lombardia
Mercoledì 27 Gennaio 2021, 13:08 - Ultimo agg. 13:09
3 Minuti di Lettura

I furbetti degli spostamenti. Otto persone provenienti dalla Lombardia sono state fermate e sanzionate dalla Polizia locale della Valle del Chiese, in Trentino, perché hanno mostrato autocertificazioni e certificati medici in cui si prescrivevano massaggi e trattamenti disintossicanti. Gli otto turisti erano diretti in un hotel a cinque stelle di Pinzolo e, hanno verificato gli agenti della Polizia locale, non hanno in realtà fruito di prestazioni mediche o erogazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza svolte presso centri autorizzati o da professionisti sanitari.

Covid a Trieste, titolare di un bar multato due volte la stessa sera: «Clienti assembrati sia alle 18 sia alle 20»

Roma, urla e rumori da stadio, tifosi al pub per la partita: residenti chiamano la polizia per assembramento

Le otto persone sono state fermate in momenti diversi a bordo di tre veicoli provenienti dalla Lombardia e tutti erano diretti presso un albergo a cinque stelle della val Rendena. In quel momento - ricorda la Polizia locale, che ha diffuso la notizia sui suoi canali social - gli spostamenti tra regioni erano consentiti unicamente per motivi di lavoro, salute o stato di necessità. Gli otto occupanti dei tre veicoli, al momento del controllo dichiaravano, compilando e sottoscrivendo l'autocertificazione, che lo spostamento per motivi di salute era iniziato dalla provincia di Milano ed aveva come destinazione Pinzolo.

Non avrebbero potuto però essere lì e a nulla sono valsi i certificati medici, rivelatisi inutili dopo gli accertamenti condotti dalla Polizia locale. Gli otto turisti sono quindi quindi stati sanzionati con 533,33 euro, ridotti a 373,43 se il pagamento avviene entro 5 giorni.

Milano, festa illegale nel club della movida, multati 30 giovani: tutti a ballare e senza mascherina

Covid a Monza, la nonna dorme e 17 minorenni festeggiano un compleanno in casa: tutti multati

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA