Gravi disservizi oggi sulla rete Tim. Il down, stando a quanto comunica la compagnia, sarebbe ora terminato: «Con riferimento al disservizio che si è verificato oggi, Tim comunica che il problema è rientrato e il servizio si è stabilizzato alle ore 16:55. Dalle verifiche effettuate, il problema ha riguardato il flusso dati su rete internazionale che ha generato un impatto anche in Italia. L'azienda si scusa con i propri clienti per il disagio arrecato».
Il disservizio Tim ha riguardato tutta Italia, da Nord a Sud.
Tim down, escluso attacco hacker
Escluso l'attacco hacker in merito al down di Tim segnalato da molti utenti da tutta Italia.
Instagram down, account bloccati e follower "scomparsi". Il social: «Ci stiamo lavorando»
Secondo la Polizia Postale si tratterebbe solo di problemi tecnici che interessano la rete internet fissa e non quella mobile.
Tim down, la spiegazione dell'azienda
Sulla rete Tim «è stato rilevato un problema di interconnessione internazionale, sono in corso le analisi per la risoluzione del problema»: lo rende noto un portavoce dell'azienda, dopo le numerose segnalazioni degli utenti che su twitter hanno creato l'hashtag #timdown, diventato trend topic, per segnalare i disservizi a internet e telefoni che vanno avanti da diverse ore su tutto il territorio nazionale.
Le segnalazioni
Sul sito Down Detector il 70% delle segnalazioni riguarda la rete internet fissa, il 17% segnala invece un totale blackout, il 14% problemi con la rete Internet mobile.
Disservizi, la ricaduta su Dazn
«Sono in corso segnalazioni sulla presenza di problemi sulla rete internet di uno dei principali operatori telefonici, che stanno creando disservizi ai suoi clienti e, conseguentemente, anche ad alcuni clienti DAZN. Il partner è al lavoro per risolverli». Lo ha fatto sapere Dazn.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout