Modena, topo morto nel pranzo dell'ospedale: non si esclude gesto dei “no vax”

Modena, topo morto nel pranzo dell'ospedale: non si esclude gesto dei “no vax”
Mercoledì 15 Settembre 2021, 13:16
2 Minuti di Lettura

Il rinvenimento di un topo morto sulla plastica protettiva del pranzo distribuito a un paziente di Oncologia al Policlinico di Modena, fatto avvenuto lo scorso 9 settembre, potrebbe essere un atto doloso e non si esclude sia legato ad ambienti no vax. Le indagini avviate dalla procura di Modena ed eseguite dalla Digos stanno prendendo in considerazione, come riferisce la stampa locale, principalmente due piste: un'azione appunto di chi si oppone alla vaccinazione anti Covid oppure una ritorsione forse legata a malumori in ambito lavorativo.

Topo morto sul cibo dell'ospedale di Modena: «Fatto gravissimo, non si esclude dolo»

Lo stesso fascicolo aperto dalla procura di Modena ipotizza più scenari, dall'interruzione di pubblico servizio alle minacce.

Al setaccio le immagini della video sorveglianza dell'ospedale. Nei giorni scorsi persone “no vax avevano tentato di introdursi dentro l'ospedale, mentre a novembre scadrà il subappalto che riguarda le pulizie del Policlinico ed interessa alcuni operatori che svolgono sia il servizio di pulizia che distribuzione pasti. Ci sarà il passaggio di consegne tra due differenti cooperative. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA