Torino, gru crolla su un palazzo: le vittime sono tre operai. Il video choc: «Sono morti tutti»

Torino, gru crolla su un palazzo di sei piani: morto un operaio, ci sono feriti
Torino, gru crolla su un palazzo di sei piani: morto un operaio, ci sono feriti
Sabato 18 Dicembre 2021, 11:06 - Ultimo agg. 21:56
3 Minuti di Lettura

Tragedia a Torino dove una gru da cantiere è caduta appoggiandosi su un palazzo di sette piani, in via Genova: alcuni operai che stavano lavorando nel cantiere sono stati travolti. Il bilancio è di tre vittime e due feriti: a perdere la vita sono stati tre operai, uno dei quali è deceduto dopo il trasporto in ospedale.

Leggi anche > Scontro tra due camion, un morto nella notte: è un 56enne camionista di Torino

Un altro loro collega è ferito in codice giallo.

Due passanti, tra cui l'automobilista a bordo di una vettura di passaggio, hanno riportato lesioni ma non sono in gravi condizioni.

 

 

Il video choc: "Sono morti tutti"

Sono attimi drammatici quelli seguiti immediatamente al crollo della gru in via Genova a Torino dove il cedimento della struttura ha causato la morte di tre operai e il ferimento di altre 3 persone, tra cui un quarto operaio. A filmarli subito dopo l'accaduto un video realizzato da un passante. Mentre sullo sfondo si sentono le prime sirene dei soccorsi e le urla delle persone rimaste intrappolate sotto la struttura, c'è qualcuno che al telefono grida: «È una strage, la gru è caduta sono morti tutti, vieni giù non stare in ufficio, i tre gruisti, i tre montatori, sono qui, morti».

Chi sono le tre vittime

Le vittime nel crollo della gru a Torino sono Roberto Peretto, di Cassano d'Adda (Milano), 52 anni, Marco Pozzetti, 54 anni, di Carugate (Milano), Filippo Falotico, 20 anni, di Coazze (Torino). I primi due sono morti sul colpo, il terzo poche ore dopo in ospedale, al Cto di Torino,. Feriti un altro gruista, Mirzad Svrka, 39 anni, bosniaco e residente a Chivasso (Torino), e due passanti, un uomo di 33 anni e una donna di 61, ora ricoverati, in codice giallo, al Cto. 

La procura di Torino indaga per omicidio colposo

La procura di Torino, apprende l'Adnkronos, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti a seguito del crollo della gru che questa mattina a Torino a causato la morte di tre operai e il ferimento di altre tre persone, un quarto operaio e due passanti. Intanto, sempre a quanto si apprende, la procura dovrebbe nominare Giorgio Chiandussi consulente tecnico per far luce sull'accaduto. Chiandussi, docente del Politecnico, questa mattina ha partecipato a un sopralluogo sull'area dove si è verificato l'incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA