«Venezia, basta chiacchiere»: da Armani a Pellegrini e Ventura l'indignazione dei vip

«Venezia, basta chiacchiere»: da Armani a Pellegrini e Ventura l'indignazione dei vip
«Venezia, basta chiacchiere»: da Armani a Pellegrini e Ventura l'indignazione dei vip
Giovedì 14 Novembre 2019, 21:38
2 Minuti di Lettura

Venezia sommersa dall'acqua alta, la città museo ancora in pericoloi. E di fronte alla minaccia di una nuova ondata, arriva l'indignazione e la solidarietà anche di protagonisti dello spettacolo, della moda e dello sport. Lo stilista Giorgio Armani parla di «situazione disperante. Mi domando se con questa storia che è arrivata tra ieri e ieri l'altro non si decideranno a non far più entrare le navone in Canal Grande. Ho il mio negozio con un metro sott'acqua - prosegue Armani - ma per fortuna non ho avuto grandi danni perché la boutique è posizionata in una zona meno a rischio». 

Simona Ventura su Twitter attacca i soliti rimpalli di responsabilità. «Basta con i consueti e ormai puzzolenti scambi e accuse di responsabilità. Questa è la debacle della burocrazia e della politica. Moversi subito», scrive la conduttrice televisiva. 


Pensa al dolore e alla fatica dei veneziani, la campionessa olimpionica Federica Pellegrini. «Difficile scrivere qualcosa su Venezia in questi giorni perché si è scritto tanto si sono date tante colpe, si sono accelerati lavori che dovevano essere già finiti e intanto....intanto la gente, i veneziani, nelle loro case stanno combattendo contro qualcosa di imbattibile..l'acqua...l'acqua entra, se deve entrare, entra, impetuosa, fredda. La gente spala merda e noi parliamo, parliamo, parliamo!!», scrive Pellegrini sui social. «Fermare l'acqua è utopia, limitare i danni è il DOVERE di chi è pagato per farlo!! (E quasi 7 miliardi sono tanti)».  
 
Le azzurre del basket, prima della partita contro la Repubblica Ceca, a Cagliari, hanno voluto rivolgere un pensiero affettuoso ai veneziani, esibendo in campo lo striscione con la scritta «Forza Venezia».


Venezia allagata, dal governo subito 20 milioni, ma la città teme un altro picco di marea

Venezia allagata, scuole chiuse domani per l'allerta rossa: si teme marea a 145 cm. Stop alle lezioni in molti comuni
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA