Affonda barca a Ponza, salvati quattro ragazzi a Cala del Core

Affonda barca a Ponza, salvati quattro ragazzi a Cala del Core
Domenica 31 Luglio 2022, 22:18
2 Minuti di Lettura

Un altro incidente a Ponza, anche questo per fortuna senza gravi conseguenze. Una barca di circa 5 metri è affondata questo pomeriggio nei pressi di Cala del Core, una meta prediletta dai diportisti che era particolarmente affollata.

A bordo dell’imbarcazione c'erano quattro ragazzi che sono stati soccorsi da alcuni diportisti presenti sul posto. Fortunatamente sono tutti in buono stato di salute. Sul posto è intervenuta una unità della Guardia Costiera di Ponza e già nel pomeriggio di oggi la barca affondata è stata recuperata e rimossa, senza conseguenze per l’ambiente e per le altre barche in transito.

 Anche per questo caso, come già avvenuto per il rogo e l'affondamento del motoscafo avvenuto sabato al Frontone, ulteriori indagini saranno necessarie per comprendere le cause dell’incidente e dell'affondamento del natante.

La Guardia Costiera di Ponza ricorda a tutti che «durante la navigazione è indispensabile essere sempre vigili e prudenti, moderare la velocità in prossimità della costa ed osservare le esistenti ordinanze delle Autorità marittime, rispettando sempre le zone di mare destinate alla balneazione ed avendo cura di utilizzare gli appositi corridoi di lancio eventualmente presenti per il loro sicuro attraversamento. Per ogni emergenza in mare è sempre possibile contattare il numero blu 1530 o anche il numero unico di emergenza 112 per il tempestivo intervento degli uomini e mezzi della Guardia Costiera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA