Coronavirus, anche negli ospedali pontini arrivano le tende "pre triage"

Il percorso al "Goretti", sarà sostituito dalle tende pre triage
Il percorso al "Goretti", sarà sostituito dalle tende pre triage
Martedì 25 Febbraio 2020, 19:05 - Ultimo agg. 19:09
1 Minuto di Lettura
Anche negli ospedali della provincia di Latina arriveranno le tende "pre triage" per i pazienti che dovessero presentarsi con tosse o febbre nei pronto soccorso. Da domani - mercoledì 26 febbraio - dovrebbero essere installate al "Goretti" di Latina, a Terracina, Fondi e Formia.

Oggi il caso è stato affrontato in commissione sanità alla Regione, presente l'assessore Alessio D'Amato: «Esprimo soddisfazione per le misure preventive predisposte contro la diffusione del Coronavirus nel nostro territorio. Per fortuna ad oggi abbiamo avuto la conferma che non ci sono casi autoctoni - ha detto il presidente della commissione e capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Simeone - ritengo importante la decisione della Regione di installare tensostrutture pre-triage». 

I cittadini  comunque sono invitati a non recarsi presso gli ospedali o gli studi dei medici di base ma anzitutto a contattare questi ultimi, quindi il numero verde per l'emergenza 1500 o il 118. Chi, invece, dovesse presentarsi in pronto soccorso con i sintomi influenzali sarà accolto nelle tende e da lì, eventualmente, trasferito a malattie infettive tramite un percorso esterno all'ospedale o direttamente allo Spallanzani.

A Latina, finora, c'è un percorso (interno) che evita il contatto con la sala d'attesa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA