Covid 19: esplode il focolaio di Formia, altri 17 positivi. Da oggi a lunedi drive in e test rapidi

Venerdì 18 Settembre 2020

E' un focolaio molto serio quello di Formia, legato al Covid 19. I risultati dei primi tamponi eseguiti danno contagi da record. A renderlo noto è la Asl di Latina: «Dalla lavorazione dei primi 94 tamponi  , sono emersi 17 positivi. Domani sera si dovrebbe avere il quadro completo delle positività. Nelle more, la Asl di Latina di concerto con il sndaco di Formia, ha deciso di attivare un Drive in provvisorio che inizierà a funzionare da domani (oggi, ndr)»

Il servizio si svolgerà a partire dalle 14  nell’area del mercato di Formia

«Si invitano tutti coloro che ritengono di aver avuto contatti con i luoghi in cui si concentra il focolaio di Formia, di recarsi al Drive in, per il test rapido.
 L’accesso è spontaneo e non richiede la prescrizione medica. Il Drive in proseguirà la propria attività anche nelle giornate di Domenica 20 e Lunedi 21 settembre. Oggi dalle 14 alle 18, domenica e lunedì dalle 10 alle 18. L’Azienda invita a distribuirsi nelle tre giornate al fine di evitare lunghe attese. Si invitano tutti i cittadini ad indossare le mascherine anche nelle ore diurne e rispettare rigorosamente le disposizioni in materia di prevenzione».

Oggi alle 10 il sindaco, Paola Villa, terrà una conferenza stampa in proposito. 

Vedi anche > Annuncia zona rossa a Formia sui social, individuato e denunciato per procurato allarme

 

Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 09:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA