Covid Terracina, 200 tamponi dopo l'evento della Lega: c'era anche Salvini

Covid Terracina, 200 tamponi dopo l'evento della Lega: c'era anche Salvini
Covid Terracina, 200 tamponi dopo l'evento della Lega: c'era anche Salvini
di Vittorio Buongiorno
Lunedì 5 Ottobre 2020, 00:24 - Ultimo agg. 11:36
2 Minuti di Lettura

A Latina c’è anche un link “elettorale”. Questa mattina a Terracina,  fino alle 15 si vota per il ballottaggio per l’elezione del sindaco. Il Comune ha appena informato che il drive in per il cluster elettorale verrà allestito dalla Asl pontina tra domani e dopodomani per sottoporre a tampone oltre 200 persone che hanno partecipato a un evento organizzato dalla Lega il 25 settembre scorso. La Asl lo ha scoperto ricostruendo in contatti di un terracinese doc risultato positivo sabato. Dopo di lui sono risultati positivi anche tre familiari.

LEGGI ANCHE Covid, allarme a Latina: 73 nuovi contagiati in provincia, 25 nel capoluogo. La Asl: «State a casa»

L’uomo - le cui condizioni tra l’altro ieri si sono aggravate e hanno reso necessario il suo ricovero al Santa Maria Goretti di Latina nel reparto Covid - ha raccontato di aver avuto una parte attiva nell’evento organizzato dalla Lega il 25 settembre al ristorante “Il Tordo” in località La Valle ha cui ha partecipato non solo il candidato sindaco Valentino Giuliani ma anche tutto lo stato magigore della Lega a cominciare da Matteo Salvini. Nelle foto si vedono anche il senatore Claudio Durigon, il deputato Francesco Zicchieri e l’europarlamentare Matteo Adinolfi. Non è chiaro se anche Salvini e gli altri esponenti politici nazionali siano stati convocati per effettuare il tampone.



A Terracina la notizia sta circolando sotto traccia, qualcuno si è ricordato che il 25 settembre - la data dell’evento - è lo stesso giorno in cui era scoppiata una polemica sui social dopo un video in cui si vede Matteo Salvini, subito prima di partire per Terracina, intervistato sul palco a Formello raccontare che il medico gli aveva consigliato di restare a casa e di «essere febbricitante». In seguito il leader della Lega aveva chiarito di avere semplicemente il torcicollo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA