Migliaia di litri di carburante Eni in un capannone ad Aprilia, scatta il sequestro

La cisterna sequestrata ad Aprilia
La cisterna sequestrata ad Aprilia
di Raffaella Patricelli
Sabato 24 Febbraio 2018, 14:53
1 Minuto di Lettura
I carabinieri di Aprilia hanno  recuperato un ingente quantitativo di carburante asportato illegalmente. I militari hanno fatto irruzione in un capannone sulla via Pontina Vecchia dove era custodita una cisterna contenente il gasolio ottenuto rimuovendo un allaccio abusivo dalla rete distribuzione Eni. 
L’operazione è stata eseguita ieri mattina, dopo che i militari hanno raccolto la segnalazione dei tecnici Eni. 

Proprio  mediante controlli manuali la vigilanza aveva rilevato un allaccio abusivo all’oleodotto Gaeta - Pomezia. Dopo alcune indagini è stato ritrovato il capannone di proprietà di un imprenditore del
posto e dato in affitto a dei soggetti ancora non identificati. 

In quel capannone ci finiva il tubo utilizzato da ignoti per il prelievo del carburante. Sotto sequestro sono finiti: un rimorchio cisterna  privo di targa e numero di telaio,  un materasso  gonfiabile in plastica, ed una cisterna contenenti complessivamente 36.000 litri di carbolubrificante di vario tipo asportato dall’oleodotto; recuperati anche attrezzatura, tubi e raccordi costituenti un sofisticato sistema di  aspirazione e conservazione del liquido asportato e un  sistema di  videosorveglianza  con  registrazione da postazione remota.

Il capannone è stato sequestrato mentre il carburante restituito all’Eni. Sono in corso accertamenti per rintracciare i responsabili. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA